QR code per la pagina originale

LG Optimus 3D Cube, smartphone Android in tre dimensioni

LG Optimus 3D Cube è un nuovo smartphone Android in grado di visualizzare immagini e video in tre dimensioni, ecco tutti i dettagli e le immagini ufficiali.

,

LG ha scelto di anticipare il Mobile World Congress 2012, annunciando in poche ore ben quattro nuovi smartphone Android. Dopo i tre modelli della serie L (LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7), tocca ora al successore del LG Optimus 3D, che il produttore sudcoreano ha deciso di chiamare LG Optimus 3D Cube.

Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un terminale espressamente dedicato a chi non può fare a meno dei contenuti in tre dimensioni anche in mobilità. Il display da 4,3 pollici, con tecnologia IPS, permette infatti la visualizzazione di immagini 3D senza l’ausilio degli occhialini, in modo simile a quanto avviene sulla console videoludica portatile Nintendo 3DS.

Le altre specifiche hardware confermate per LG Optimus 3D Cube (identificato di recente in alcuni rumor come LG CX2) vedono la presenza di un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel per la realizzazione di immagini e filmati stereoscopici, secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, modulo NFC (Near Field Communication), 16 GB di memoria interna per lo storage e batteria da 1.520 mAh.

Passando al comparto software, il sistema operativo pre-installato al lancio sarà Android 2.3 Gingerbread, con un probabile aggiornamento successivo ad Ice Cream Sandwich. LG fornirà in dotazione anche un’applicazione dedicata all’editing di video e fotografie.

Nessun dettaglio su prezzo o data di lancio del nuovo LG Optimus 3D Cube, ma di certo se ne saprà di più in occasione dell’evento MWC 2012 ormai alle porte.

Notizie su: