QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 719, nuovo Windows Phone per Asia e America

Il nuovo Nokia Lumia 719, confermato dal SIG Bluetooth, è destinato ai mercati di Asia, Nord America e Sud America.

,

Tra i vari nuovi smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone di cui si è vociferato negli ultimi giorni, è spuntato il nome di un altro modello: Nokia Lumia 719. Le specifiche del dispositivo sono state pubblicate sul sito del Bluetooth Special Interest Group, che ne ha approvato così le specifiche Bluetooth.

Nella descrizione fornita dal sito Unwired View, il Nokia Lumia 719 viene presentato con specifiche hardware (display ClearBlack da 3,7 pollici e fotocamera da 5 Megapixel), che lo posizionano nella stessa fascia del Lumia 710. Anche il nome scelto è coerente con la numerazione che Nokia ha scelto per i suoi prodotti con Windows Phone.

Tuttavia il Lumia 719 sarà disponibile solo per i mercati di Asia, Nord America e, per la prima volta, Sud America, dove la serie Lumia non ha ancora una presenza. Dell’esistenza di questo smartphone aveva parlato un dipendente Nokia nel mese di dicembre 2011, nominato insieme al Lumia 900. Il Lumia 900 è stato successivamente confermato, mentre nessuna notizia ufficiale era apparsa sul Lumia, fino ad ora.

È chiara la strategia, da parte di Microsoft e Nokia, di affiancare ai modelli di punta (Lumia 800 e 900), ulteriori dispositivi destinati alle fascia medio-bassa e ai mercati emergenti. Per questa ragione, Tango, il prossimo aggiornamento del sistema operativo, sarà disponibile in 120 lingue per poter meglio coprire le nuove nazioni in cui Windows Phone verrà lanciato. Ulteriori conferme, tuttavia, dovrebbero arrivare nel corso della prossima settimana, in occasione del World Mobile Congress di Barcellona, dove molto probabilmente verrà annunciato anche il Lumia 610.

Notizie su: ,