Applicazioni Android per dieta e fitness

Le dieci migliori applicazioni su Android Market per tenersi in forma con il giusto allenamento e per alimentarsi correttamente.
Le dieci migliori applicazioni su Android Market per tenersi in forma con il giusto allenamento e per alimentarsi correttamente.

Tutelare la propria salute e il proprio benessere è una cosa che si dovrebbe fare quotidianamente, ma spesso dieta corretta ed esercizi di fitness vengono trascurati per via degli impegni quotidiani o altre motivazioni. Android Market viene in auto di chi vuol tenersi in forma, con varie applicazioni dedicate al benessere fisico.

Nike BOOM è un’applicazione che mira a coinvolgere l’utente in fase di allenamento: basterà scegliere il tipo di esercizio che si sta per eseguire, i brani musicali preferiti e l’app per Android fornirà un incoraggiamento, così che si possa concludere la corsa nel modo migliore. V’è poi Backpacker GPS Trails, che aiuta a organizzare l’esercizio mattutino trasformando lo smartphone in un GPS indipendente dalle rete cellulari, il quale fornisce mappe facilmente raggiungibili correndo e percorsi che possono essere monitorati.

Si segnala poi Endomondo Sports Tracker, un compagno virtuale per corridori, ciclisti ed escursionisti, che aiuta l’utente a non perdersi in qualunque città si trovi e offre anche un feedback audio d’incoraggiamento. Calorie Counter è dedicata alla sana alimentazione: fornisce un diario alimentare, dove si andranno anche a schedulare gli orari dei pasti e le due caratteristiche unite offriranno una traccia delle calorie consumate e bruciate.

Tra le altre app per Android utili a raggiungere forma fisica e benessere c’è poi BMI Calculator, che calcola l’indice di massa corporea per comprendere se si è sovrappeso, normopeso, sottopeso e via dicendo; Soleil Organics, per chi desidera mangiare sano optando per i cibi biologici; Instant Heart Rate Pro che misura la frequenza cardiaca e First Aid per gestire emergenze mediche di base, con una guida per ogni situazione in cui un amante dello sport si potrebbe trovare.

Si chiude la lista con altre due applicazioni, ePocrates, una sorta di farmacista virtuale che potrebbe essere di aiuto per coloro che assumono farmaci regolarmente, e Pocket Yoga, che offre una guida per praticare lo Yoga, le pose (o asana) consigliate e tre diversi livelli di difficoltà in base all’esperienza che si ha con questa disciplina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti