QR code per la pagina originale

ASUS Transformer, aggiornamento Android 4.0 ICS

Domani anche gli utenti di ASUS Eee Pad Transformer TF101 potranno scaricare l'update a Ice Cream Sandwich.

,

ASUS Italia ha confermato che domani sarà finalmente possibile scaricare l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche sul tablet Eee Pad Transformer, predecessore del Transformer Prime che ha invece ricevuto l’update al lancio in Italia. La distribuzione di Ice Cream Sandwich è iniziata infatti oggi in Taiwan e, nelle prossime ore, comincerà ad essere rilasciato anche in tutte le altre parti del mondo, Bel Paese compreso.

L’annuncio è stato diffuso su Facebook tramite un post apposito, disponibile di seguito, che ha spiegato come l’update porterà il tablet alla versione 9.2.1.11. Va precisato tuttavia che gli utenti che possiedono un modello 3G dovranno aspettare invece fino ai primi di marzo, ma ASUS assicura che le tempistiche saranno assolutamente rispettate.

L’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101 nella giornata di oggi. La versione per il nostro territorio (update FOTA 9.2.1.11) verrà distribuita a partire da domani, mentre gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo

Questa una parte del post pubblicato qualche minuto fa da ASUS Italia, smentendo dunque le ultime voci che volevano un rinvio a marzo dovuto ai tempi di adattamento del sistema operativo alla piattaforma NVIDIA Tegra 3 del Transformer Prime. Cosa che, secondo le indiscrezioni, avrebbe fatto rallentare il rilascio sul tablet precedente.

Invece non sarà così. Presumibilmente già da domani mattina tutti i possessori del modello ASUS Transformer TF101 potranno assaporare l’ultima apprezzata versione del sistema operativo Android, che ha già mostrato grandi cose su Prime.

Notizie su: