QR code per la pagina originale

Canon EOS 1D X, uscita rinviata ad aprile o maggio?

Canon EOS 1D X potrebbe esser stata rinviata a fine aprile o a maggio, secondo i recenti rumor; nessuna conferma però dal produttore.

Canon EOS 1D X

,

Canon EOS 1D X è già arrivata tra le mani dei fotografi professionisti ma pare che ritarderà un po’ nei negozi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la decima generazione di Canon EOS potrebbe debuttare sul mercato a fine aprile oppure nel mese di maggio.

Inizialmente la DSLR era prevista nei negozi per il mese di marzo ma Canon ha detto di essere al lavoro per migliorare il firmware necessario alla EOS 1D X. In base a quanto vociferato in Rete, vi sarebbero stati alcuni problemi di produzione sul territorio asiatico ma non sarebbero questi i motivi del ritardo sul mercato. Probabile che la causa risieda proprio nella necessità di lanciare il prodotto con in dotazione di default il nuovo firmware.

Canon non ha diramato alcuna comunicazione a riguardo e a oggi si tratta solo di rumor non confermati ufficialmente, ma la Canon EOS 1D X è scomparsa anche dai listini di alcuni rivenditori online: non è infatti più possibile trovarla in preordine, secondo quanto indicato da Canonrumors e da Digphoto.

La data di uscita della nuova DSLR rimane dunque ancora sconosciuta, ma sono già note invece le sue caratteristiche tecniche: sensore da 18 megapixel, doppio processore di immagine DIGIC 5+, raffica di foto fino a 14 FPS al secondo, miglioramenti incentrati sulla registrazione dei filmati, doppio slot UMDA-7 per schede di memoria di tipo CF e porta HDMI per la visualizzazione di scatti fotografici e video anche su display più grandi. Completa la dotazione un nuovo sistema di messa a fuoco automatica da 61 punti.

Notizie su: Canon EOS-1D X, ,