QR code per la pagina originale

Cut the Rope disponibile su Mac App Store

Cut the Rope, uno dei giochi più divertenti disponibili su iOS, arriva anche su Mac App Store con grafica HD.

,

ZeptoLab UK Limited ha reso noto di aver rilasciato anche su Mac App Store il suo divertente puzzle game basato sulla fisica, Cut the Rope, al prezzo di 3,99 euro. Il gioco è uguale in tutto e per tutto alla versione per iOS, anche se su Mac aggiunge il supporto all’alta risoluzione con un’immagine ottimizzata fino ai 2560×1440 pixel a video. Inoltre, alcuni livelli sono stati ridisegnati per funzionare meglio con le periferiche di controllo del Mac.

Cut the Rope è un puzzle game che offre oltre duecento quadri di gioco all’interno dei quali l’obiettivo sarà quello di dar da mangiare alla creatura protagonista tagliando la corda a cui è appesa una caramella. Naturalmente, come tutte le produzioni di questo genere, la difficoltà crescerà in maniera direttamente proporzionale con la conquista di nuovi livelli, che prevedono la presenza di diversi ostacoli tra il mostriciattolo e la sua caramella, da aggirare con un pizzico di strategia sfruttando le più naturali leggi fisiche.

Il gioco comprende in totale 250 livelli e lo sviluppatore promette che ne saranno presto aggiunti di inediti in maniera totalmente gratuita con i prossimi aggiornamenti. Cut the Rope è compatibile con i sistemi Mac OS X Leopard, Snow Leopard o Lion e richiede circa 133 MB di spazio sul proprio hard disk. Non è disponibile la lingua italiana, ma data l’estrema immediatezza del gameplay, quasi a prova di bambino (ma non si fraintenda, perché i livelli avanzati sono particolarmente ostici), è un dettaglio di poco conto con un inglese basilare per menù e suggerimenti vari.

Notizie su: