iPhone 5, un concept ispirato a Magic Mouse

Spunta in Rete un nuovo concept per iPhone 5, questa volta ispirato al design del Magic Mouse.
Spunta in Rete un nuovo concept per iPhone 5, questa volta ispirato al design del Magic Mouse.

iPhone 5, nuovo smartphone che Apple dovrebbe presentare nei prossimi mesi, rappresenta ancora un mistero in quanto a design e caratteristiche hardware integrate. Sono tanti i rumor e le indiscrezioni trapelate in Rete fino a oggi, ma la società di Cupertino non si è mai pronunciata in merito con smentite o conferme. Nelle ore scorse è stato pubblicato un nuovo concept del telefono, particolarmente interessante per il fatto che l’autore ha preso ispirazione da un altro dispositivo della mela morsicata: il Magic Mouse.

Proprio così, lo studio Ciccarese Design ha provato a immaginare un iPhone 5 realizzato a partire dal profilo del dispositivo di puntamento con supporto agli input multitouch, lanciato nell’ottobre 2009 per la linea Mac. Uno stile definito “teardrop” dalla redazione di 9to5Mac, in verità già ipotizzato in passato prima della presentazione di iPhone 4S.

[nggallery id=920 template=inside]

Dopo aver riproposto un design sostanzialmente invariato tra i due modelli più recenti, con tutta probabilità Apple sceglierà di innovare anche questo aspetto nel suo prossimo smartphone. Difficile al momento ipotizzare quali saranno le novità introdotte, ma considerata la strada intrapresa di recente dall’intero mercato mobile, non è da escludere la dotazione di un display più ampio rispetto a quanto visto finora.

Concept e mock-up come questo rappresentano di certo un divertente e curioso esercizio di stile, ma difficilmente gli ingegneri di Cupertino sceglieranno di intraprendere una strada di questo tipo. L’attesa per sapere quale sarà l’aspetto esteriore di iPhone 5, comunque, è ancora parecchio lunga. C’è chi parla di una presentazione fissata per la prossima estate, mentre altri sostengono che il melafonino di nuova generazione si mostrerà nuovamente in autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti