QR code per la pagina originale

LG Optimus 4X HD anticipa il MWC 2012

LG Optimus 4X HD è un nuovo smartphone Android di fascia alta con processore NVIDIA Tegra 3, ecco tutti i dettagli.

,

Ennesimo dispositivo annunciato da LG in anticipo rispetto al Mobile World Congress 2012, evento che andrà in scena a Barcellona la prossima settimana. Si tratta questa volta di un nuovo smartphone Android di fascia alta, LG Optimus 4X HD, che l’azienda sudcoreana ha confermato con un annuncio diramato nella notte sul sito ufficiale.

Decisamente interessanti le specifiche hardware integrate dal terminale, a partire dal processore NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,5 GHz. È dunque questo uno dei primi telefoni destinati a raggiungere presto il mercato con lo stesso chip già avvistato nel tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime. Sono poi citati 1 GB di RAM DDR2, display da 4,7 pollici True HD con tecnologia IPS (per garantire un’ampia angolazione di visualizzazione ottimale), risoluzione 720p, batteria da 2.150 mAh e 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali. Nessun cenno alla presenza dell’eventuale modulo microSD per l’installazione di schede aggiuntive dedicate allo storage.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, si segnala invece la presenza di una fotocamera da 8 megapixel posteriore con flash LED, e di un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per videochat e videochiamate. Il sistema operativo equipaggiato, infine, sarà già al lancio la più recente versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Gli altri smartphone presentati nei giorni scorsi dal produttore asiatico rispondono al nome di LG Optimus L3, LG Optimus L5, LG Optimus L7 (le tre new entry dell’inedita linea Optimus L) e LG Optimus 3D Cube, successore del primo modello con display 3D lanciato lo scorso anno.

Notizie su: