Nokia Carla: uscita e smartphone Symbian compatibili

Nokia Carla dovrebbe essere disponibile dal terzo trimestre del 2012, anche sugli smartphone appena aggiornati a Symbian Belle.
Nokia Carla dovrebbe essere disponibile dal terzo trimestre del 2012, anche sugli smartphone appena aggiornati a Symbian Belle.

Giungono nuove informazioni circa Nokia Carla, conosciuto in precedenza come Symbian Carla, ovvero la nuova versione del sistema operativo per telefoni Nokia che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del terzo trimestre dell’anno in corso, ovvero in contemporanea al lancio dei primi smartphone nativi Carla disponibili nei negozi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la seconda generazione di smartphone tra cui Nokia 603, Nokia 700 e Nokia 701 otterranno l’aggiornamento a Nokia Carla per primi, e in seguito il nuovo sistema operativo dovrebbe essere disponibile anche per quei telefoni che sono stati recentemente aggiornati a Symbian Belle.

La lista comprende, in base a quanto reso noto nelle scorse ore, Nokia N8, Nokia C7, Nokia E7, Nokia X7, Nokia E6, Nokia C6-01. Carla dovrebbe essere dunque distribuito anche a tutti gli smartphone di precedente generazione, nonostante in passato si vociferasse il contrario. Tuttavia, si indica come quei sistemi che non sono dotati di un processore da 1 GHz e connettività NFC avranno a disposizione una versione di Carla priva di alcune funzionalità, così da evitare prestazioni non all’altezza della situazione.

Infine i rumor sostengono che il successore del Nokia N8 dovrebbe essere presentato ufficialmente lunedì 27 febbraio, in occasione della conferenza Nokia durante il Mobile World Congress 2012, evento a sfondo mobile che si svolgerà a Barcellona. Il produttore finlandese avrebbe comunque in programma in rilascio di ulteriori due nuovi smartphone nativi Carla, entrambi in uscita nel corso dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti