Olympus OM-D, scatti fotografici di prova

Una serie di scatti fotografici di prova effettuati con Olympus OM-D E-M5, nuova mirrorless sul mercato a breve.
Una serie di scatti fotografici di prova effettuati con Olympus OM-D E-M5, nuova mirrorless sul mercato a breve.

Olympus OM-D è una delle fotocamere più attese al debutto nelle prossime settimane e in Rete cominciano a diffondersi le prime fotografie professionali di prova che dimostrano la qualità di scatto del nuovo prodotto realizzato in casa Olympus.

La sezione del sito ufficiale Olympus dedicata alla OM-D non ha diffuso alcun sample così come hanno fatto Nikon con la D800 e altri produttori con le loro novità in ambito fotografico più importanti, eppure grazie a Photography Blog viene pubblicata una consistente galleria di fotografie di prova grazie alla quale è possibile vedere cosa la nuova fotocamera permette di fare.

[nggallery id=1375 template=inside]

C’è da precisare che le fotografie dimostrative sarebbero state scattate con una versione preliminare del firmware che Olympus utilizzerà al lancio della Olympus OM-D E-M5, un firmware non definitivo ma che comunque ha permesso ai fotografi professionisti di utilizzare bene in anteprima il sistema. Le immagini sono state rilasciate a una risoluzione di 1600×1200 pixel e dunque non si tratta di versioni “originali”, comunque molte di queste sono state catturate con ISO elevati.

Vengono mostrate comunque fotografie di un’ottima qualità e piuttosto pulite, ma non è noto quali siano state le ottiche utilizzate dai professionisti per ogni scatto. A ogni modo, in quanto alle caratteristiche tecniche della Olympus OM-D E-M5 è stato reso noto che il sistema avrà in dotazione un sensore da 16 megapixel, lenti macro 75mm f/1.8 e 60mm f/2.8, velocità dell’otturatore pari a 60-1/4000 secondi, display da 3 pollici OLED e gamma ISO da 200 a 25.600.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti