QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S2 a quota 20 milioni

Samsung Galaxy S II raggiunge quota 20 milioni, questo il volume delle unità distribuite dal colosso sudcoreano sul mercato.

,

Nuovo traguardo per uno degli smartphone Android più popolari di sempre, di certo quello di maggior successo nel 2011. Stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy S II, per il quale la società sudcoreana annuncia oggi di aver raggiunto un volume pari a 20 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Tre milioni vendute nella fase di pre-ordine e 10 milioni nel mese di settembre, una cifra raddoppiata oggi a nove mesi dall’inizio della commercializzazione. Una crescita, quella fatta registrare dal Samsung Galaxy S2, dovuta a una campagna di marketing efficace e alle specifiche offerte dal dispositivo, che ancora oggi rimane di diritto nel catalogo di smartphone high-end equipaggiati con sistema operativo Android.

Nemmeno il recente debutto del Galaxy Nexus con Ice Cream Sandwich ha rallentato le vendite del Galaxy S II, tanto che i due dispositivi continuano a comparire uno accanto all’altro sugli scaffali degli store e nei volantini promozionali.

Samsung dovrà nei prossimi mesi dimostrarsi all’altezza delle aspettative, proponendo un successore degno di rimpiazzare il modello attuale. Tanti concept e rumor ma poche certezze fino a oggi sul Galaxy S III. Sappiamo che il dispositivo non verrà presentato la prossima settimana in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma durante un evento organizzato dal produttore che andrà in scena entro giugno.

Fino ad allora Samsung proseguirà nella promozione del Galaxy S2, per il quale l’atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dovrebbe essere reso disponibile a partire dal primo giorno di marzo.

Notizie su: