QR code per la pagina originale

Acer Liquid Glow, smartphone Android 4.0 al MWC

Acer Liquid Glow è il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich che l'azienda presenterà al MWC 2012 la prossima settimana.

,

Acer Liquid Glow sarà tra le novità del Mobile World Congress 2012, evento in scena a Barcellona la prossima settimana. Si tratta di uno dispositivo annunciato poco fa dal produttore taiwanese, con un comunicato pubblicato sulle pagine del sito ufficiale, grazie al quale è possibile conoscere i primi dettagli relativi a questo nuovo smartphone Android.

Le specifiche tecniche dell’Acer Liquid Glow rese note parlano di un display da 3,7 pollici, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato, modulo NFC (Near Field Communication) e fotocamera da 5 megapixel con flash LED integrato posta sul retro della scocca. Tre le colorazioni previste: Sakura Pink (rosa), Alpine White (bianco) e Cat’s-eye Black (nero), per un design caratterizzato da linee morbide che richiamano alla mente quelle dei modelli già visti in passato nel catalogo Liquid.

Curiosa la scelta di adottare i quattro tradizionali pulsanti a sfioramento sotto lo schermo, considerando che Ice Cream Sandwich offre le stesse funzionalità con tasti mostrati direttamente all’interno delle schermate. In ambito software, è prevista la piena compatibilità con widget e applicazioni per l’interazione con i social network come Facebook e Twitter. La commercializzazione del nuovo Acer Liquid Glow prenderà il via nel corso dell’estate. Dettagli riguardanti il prezzo verranno con tutta probabilità diffusi nel corso del MWC 2012.

Va infine ricordato che nelle scorse settimane Acer aveva già mostrato un altro dispositivo inedito anticipando la kermesse spagnola: Acer CloudMobile, con display da 4,3 pollici, risoluzione HD, spessore della scocca pari a 9,9 mm e tecnologia Dolby per un’elevata qualità dei contenuti audio riprodotti.

Notizie su: