Applicazioni e tweak per iPad 2 jailbroken

Una serie di applicazioni e tweak su Cydia disponibili per coloro in possesso di un iPad 2 jailbroken.
Una serie di applicazioni e tweak su Cydia disponibili per coloro in possesso di un iPad 2 jailbroken.

Il jailbreak per iPad 2 è già da svariate settimane disponibile per il download e sono molte le applicazioni e i tweak su Cydia che potrebbero essere utili ad espandere le potenzialità del tablet di Cupertino. Di seguito una serie di software compatibili con iOS 5.

MyWi e MyWi On Demand potrebbe essere un tool salvavita per tutti coloro che possiedono un iPad 2 jailbroken nella versione solo WiFi. Fornisce al tablet un hotspot che permette di utilizzare una connessione Internet condivisa da un altro dispositivo o in alternativa on demand. Si connette automaticamente quando v’è la necessità di navigare o scaricare app e allo stesso tempo non va ad inficiare sulle prestazioni della batteria.

SBSettings espande l’esperienza di utilizzo quotidiana di iPad 2 jailbroken e fornisce un numero di opzioni e impostazioni extra nella parte superiore del display del dispositivo, quali ad esempio la possibilità di attivare WiFi, Bluetooth e accedere alle impostazioni di sistema senza dover aprire l’apposita applicazione di gestione interna. Basterà un semplice swipe in basso con il dito per aprire la schermata del comodo tool.

ProTube HD consente agli utenti di navigare tra le pagine di YouTube e visualizzare filmati senza dover attendere quei 30 secondi di pubblicità necessari a poter procedere alla visione di un contenuto. È disponibile su Cydia esclusivamente tramite la repository di Big Boss. Vi è poi FolderEnhancer, che fornisce un comodo strumento per sistemare al meglio e a proprio piacimento le icone e le cartelle sul proprio iPad 2.

RetinaPad è un tweak disponibile sulla repository di Big Boss e abilita le funzionalità del Retina Display per quegli utenti che utilizzano applicazioni compatibili e realizzate appositamente per iPhone 4S. FullForce offre feature simili a quest’ultimo software ma, a differenza di RetinaPad, consente la visualizzazione di app a schermo intero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti