QR code per la pagina originale

BeatBlaster trasforma iPad in un Hi-Fi

BeatBlaster è un'applicazione per iPad in grado di trasformare il tablet di Cupertino in un sistema Hi-Fi completo e interattivo.

,

Nel catalogo di applicazioni dedicate alla riproduzione di contenuti musicali su iPad non mancano certo le alternative, ma una in particolare sta attirando l’attenzione degli audiofili. BeatBlaster, realizzata in collaborazione tra la software house AppConcept e lo studio di design StagLabel, è in grado di trasformare il tablet di Cupertino in un completo sistema Hi-Fi.

Disponibile per il download dalle pagine dell’App Store al prezzo di 2,39 euro, l’app integra un’interfaccia utente che riproduce in ogni dettaglio l’aspetto dei cari vecchi stereo, con pulsanti e regolazioni interattive per agire sui parametri di riproduzione della musica mediante touchscreen, sconfinati scaffali virtuali contenenti l’intera discografia catalogata in modo ordinato e funzionalità per ottenere informazioni sui brani, sugli artisti o sui testi.

BeatBlaster supporta appieno la tecnologia AirPlay e l’interazione con l’applicazione gratuita BeatBlaster Remote, che permette di utilizzare iPhone o iPod touch come un vero e proprio telecomando per controllare comodamente la riproduzione dei brani in modalità wireless, tramite connessione Bluetooth. Ecco un elenco con le principali funzionalità offerte dal software.

  • Equalizzatore e regolazione automatica del volume;
  • ampio catalogo di radio Web da ascoltare;
  • ricerca automatica nella libreria musicale per titolo della canzone, artista o album;
  • tecnologia Radionomy per scoprire nuovi brani;
  • pieno supporto alla tecnologia AirPlay.

Di seguito, un filmato in streaming che mostra nel dettaglio l’interfaccia e le funzioni offerte da BeatBlaster, software sviluppato esclusivamente per iPad e in vendita da qualche giorno tramite download dall’App Store.

Notizie su: