QR code per la pagina originale

NEC: tre smartphone Android 4.0, uno dual screen

,

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale del Mobile World Congress 2012, in scena la prossima settimana a Barcellona, ecco i primi dettagli su tre nuovi smartphone prodotti da NEC ed equipaggiati con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ad attirare l’attenzione, in particolare, è il modello dotato di doppio schermo, una caratteristica già vista sul Tablet P.

Al contrario del dispositivo Sony, il telefono in questione integra un sistema di apertura realizzato in modo tale da mantenere i due pannelli sempre rivolti verso l’esterno, come ben visibile dall’immagine di apertura. Una differenza concettuale in termini di design, che renderà il telefono NEC una sorta di prodotto “double-face”. Da verificare l’utilità di una soluzione simile, così come la longevità della batteria che sarà chiamata ad alimentare ben due pannelli. Di certo il produttore fornirà ulteriori dettagli nel corso della kermesse spagnola.

Sempre nella fotografia pubblicata in Rete si può leggere che lo smartphone è presentato come “Best cloud device” (“Miglior dispositivo cloud”). Un riferimento esplicito, dunque, a qualche funzionalità per l’accesso a piattaforme online dedicate al salvataggio dei file, alla condivisione o alla collaborazione, come già avviene con applicazioni come Box o Dropbox.

Il secondo telefono NEC che debutterà al MWC 2012 è invece identificato come “Large Screen in one hand” (“Lo schermo più grande in una mano”). Anche in questo caso nessuna informazione sulle specifiche tecniche, ma pare trattarsi di uno smartphone molto sottile dotato di un ampio display che si estende da un lato all’altro della facciata anteriore. L’ultimo sarà “The Most Stylish” (“Il più alla moda”), con una fotocamera molto rapida nell’effettuare gli scatti e scocca resistente all’acqua.

Notizie su: