QR code per la pagina originale

Olympus E-7 e Pro OM-D in progettazione?

Olympus avrebbe deciso di lavorare al successore della DSLR Olympus E-5 e a una versione Pro della mirrorless OM-D.

olympus e-5

,

Potrebbe alla fine nascere l’erede della Olympus E-5, l’ultima DSLR del produttore giapponese lanciata nel 2010 che sembrava deciso a uscire da questo settore. La stessa azienda ha però lasciato intendere che nei piani ci sarebbe però proprio anche la realizzazione di una nuova DSLR quattro terzi, nonostante il recente lancio della Olympus OM-D E-M5, a testimoniare di come il colosso non ritenga finita la serie E di fotocamere reflex.

L’ultima volta che Olympus ha annunciato una DSLR è stata proprio in occasione della presentazione della E-5, specificando che sarebbe potuta essere l’ultima della linea, o che le future fotocamere della serie con obiettivi quattro terzi potrebbero diventare delle mirrorless.

La società sembra aver deciso però di fare un passo indietro, una sorta di inversione a U, dato che Toshiyuki Terada ha confermato che è già in lavorazione un successore della Olympus E-5 e che maggiori dettagli saranno svelati successivamente. Dovrebbe chiamarsi Olympus E-7.

Nel frattempo, si parla anche della possibilità di realizzare una versione Pro della Olympus OM-D se dovessero esserci abbastanza richieste da giustificarne la produzione. Molti hanno supposto che Olympus abbia rinunciato alle DSLR per concentrarsi sulle Micro Quattro Terzi, ma Terada ha rispedito al mittente le indiscrezioni definendole inaccurate.

Probabile tuttavia che alcune caratteristiche della stessa Olympus Micro Quattro Terzi possano essere inserite nella nuova DSLR, come il nuovo stabilizzatore d’immagine a 5 assi presente nella OM-D. Ulteriori informazioni sono dunque attese nelle prossime settimane.

Notizie su: Olympus OM-D E-M5, ,