Facebook Cover Designer per iPhone: creare le copertine del diario

Facebook Cover Designer consente, in pochi passi, di adattare qualsiasi foto alle dimensioni della Timeline di Facebook.
Facebook Cover Designer consente, in pochi passi, di adattare qualsiasi foto alle dimensioni della Timeline di Facebook.

Tutti gli utenti di Facebook che hanno scelto di attivare la Timeline, si trovano davanti al primo “ostacolo”: quale immagine caricare come copertina del diario. Esistono già diversi strumenti di editing per modificare le foto, alcune delle quali sotto forma di applicazioni, ma chi possiede un iPhone può compiere la stessa operazione in modo più semplice con Facebook Cover Designer.

L’applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod Touch permette in pochi passi di adattare una fotografia alle dimensioni della Timeline di Facebook, senza la necessità di ricorrere a complicati programmi di fotoritocco, come Photoshop o Gimp. Facebook Cover Designer può utilizzare le immagini scattate con la fotocamera del dispositivo Apple, ma anche importare le immagini da Facebook, Picasa, Flickr, Photobucket o Instagram.

Il software, compatibile con le versioni 4.3 e successive di iOS, offre anche alcune semplici funzionalità di editing, tra cui lo zoom in e out, la rotazione, il ridimensionamento, lo spostamento e l’applicazione di filtri, prima dell’upload diretto su Facebook. Chi desidera un’immagine più creativa, può creare una foto per la copertina e per il profilo a partire dalla stessa immagine.

[nggallery id=124]

L’applicazione include diversi filtri (8 nella più recente versione 1.1), ma se l’utente vuole una scelta più ampia deve effettuare un acquisto in-app al prezzo di 0,79 euro. Un comodo software, dunque, per creare velocemente una nuova copertina da sfoggiare sul proprio diario, ormai introdotto da Facebook alla quasi totalità dell’utenza.

[youtube]1kYYmTtfRX0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti