iPad 3 spedito in USA, nuova Apple TV in arrivo?

Apple prepara un carico di misteriose e urgenti spedizioni dalla Cina agli USA. Si tratta di iPad 3 e della nuova Apple TV?
Apple prepara un carico di misteriose e urgenti spedizioni dalla Cina agli USA. Si tratta di iPad 3 e della nuova Apple TV?

Arriva dal forum cinese WeiPhone la notizia che tutti gli appassionati della mela morsicata stavano aspettando. Apple avrebbe infatti già dato il via alle spedizioni delle unità di iPad 3 verso gli Stati Uniti, in modo che la vendita sul suolo americano possa cominciare il 9 marzo, due giorni dopo rispetto la presentazione pianificata alla stampa. Ovviamente Cupertino non conferma, ma un documento di consegna pubblicato sulle pagine del forum fa ben sperare.

Questo non specifica il contenuto delle spedizioni dirette dalla Cina agli Stati Uniti, ma sono presenti disposizioni particolari e richieste esplicite di massima sicurezza e di una veloce partenza dall’aeroporto di Chengdu con destinazione Chicago, New York e Los Angeles onde evitare che i pacchi siano costretti a rimanere troppo tempo in stazione. Le date di queste spedizioni comprendono un arco di tempo che va dal 26 febbraio al 9 marzo, alimentando ulteriormente l’ipotesi che possa trattarsi proprio della prima ondata della terza generazione di iPad.

A questo deve aggiungersi un altro dettaglio. Secondo alcune fonti, Apple darà il via ai pre-ordini su iPad 3 a partire dal 7 marzo stesso. Sarebbe un ritorno alle origini, dato che con iPad 2 non venne attuata questa strategia, differentemente da quanto fatto con il predecessore. Le fonti indicano a ogni modo che potrebbe esserci un ritardo nell’inizio delle prenotazioni a seconda delle scorte effettivamente disponibili al lancio.

iPad 3, infine, potrebbe essere accompagnato dal nuovo modello di Apple TV. Recentemente si era detto come le scorte dell’attuale versione si stessero esaurendo in fretta, con i rivenditori impossibilitati a farne ulteriore richiesta. Dato che Apple dovrebbe lanciare due nuovi prodotti a marzo, iPad 3 compreso, la nuova Apple TV è molto probabile sia l’altra novità che bolle nella pentola della mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti