MWC 2012: disponibile Skype beta per Windows Phone

Disponibile per il download sul Marketplace la versione beta di Skype per Windows Phone 7.5.
Disponibile per il download sul Marketplace la versione beta di Skype per Windows Phone 7.5.

Dopo una lunga attesa, finalmente Skype arriva sui terminali Windows Phone, anche se in versione beta. Al Mobile World Congress di Barcellona, il noto software VoIP è stato annunciato durante il keynote di Nokia da Terry Myerson, capo della divisione Windows Phone in Microsoft. Skype 0.2 è disponibile gratuitamente (solo in inglese) sul Marketplace.

Skype per Windows Phone permette di effettuare chiamate audio e video tra utenti registrati, sfruttando le connessioni 3G, 4G e WiFi, sia verso cellulari che verso telefoni fissi. Da Windows Phone è ovviamente possibile chiamare gli utenti iPhone, iPad, Android, Mac e PC. La versione finale del software sarà rilasciata nel corso del mese di aprile.

Per usufruire di tutte le funzionalità di Skype è ovviamente necessario uno smartphone con fotocamera frontale, come il recente Nokia Lumia 900. La versione per Windows Phone 7.5 si integra perfettamente con il sistema operativo Microsoft, grazie all’interfaccia utente in stile Metro. Al momento, Microsoft ha testato la perfetta compatibilità con sei terminali (Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800, HTC Titan, HTC Radar, Samsung Focus S e Samsung Focus Flash), con i quali l’azienda garantisce le massime prestazioni.

[nggallery id=1654 template=inside]

Gli utenti possono comunque installare l’applicazione su altri modelli, per i quali però Microsoft non assicura il perfetto funzionamento. Il supporto per altri smartphone basati su Windows Phone 7.5 sarà aggiunto nei prossimi giorni. Rick Osterloh di Skype ha promesso ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità con la versione definitiva.

[youtube]YhFMjO1we_0#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti