MWC 2012: quattro smartphone dual SIM ViewSonic ViewPhone

Al MWC 2012, ViewSonic ha presentato quattro smartphone dual-SIM, due con Android 4.0 ICS e due con Android 2.3 Gingerbread.
Al MWC 2012, ViewSonic ha presentato quattro smartphone dual-SIM, due con Android 4.0 ICS e due con Android 2.3 Gingerbread.

ViewSonic ha approfittato del Mobile World Congress 2012 per presentare una nuova linea di smartphone con cuore Android. Sono tutti dispositivi dual SIM, nel tentativo di offrire ai consumatori nuove soluzioni destinate a chi ha l’esigenza di avere su telefono due schede attive: in tal senso, si prevede che entro due anni il tasso di crescita di questo tipo di device sarà dell’80%, con vendite pari a circa 206 milioni di unità.

Si parte dal ViewPhone 4S, uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato di un display Super IPS widescreen multitouch da 3,5 pollici, risoluzione 960×640 pixel a 326 ppi e rapporto di contrasto pari a 800:1, dunque che offre una qualità di visualizzazione delle immagini molto dettagliata. In quanto alle altre specifiche tecniche, ViewPhone 4S integra una fotocamera anteriore VGA e una posteriore da 5 megapixel con autofocus. Sarà in vendita a partire dal secondo trimestre del 2012 a un prezzo consigliato di 499 dollari.

[nggallery id=2732 template=inside]

ViewPhone 5E, mostrato al MWC 2012, è invece dotato di uno schermo multitouch capacitivo da 5 pollici con risoluzione WVGA da 800×480 pixel, integra Ice Cream Sandwich e si differenzia dal modello precedente per la dotazione software. Viene infatti offerto in dotazione Office Picsel Smart, che consente all’utente l’editing di documenti tramite Microsoft Word, Excel e PowerPoint, nonché Adobe PDF e la possibilità di modificare le immagini. Disponibili nello smartphone dual SIM in questione anche i servizi sul cloud, quali Dropbox e Google Docs. Perfetto per un uso aziendale, sarà disponibile sul mercato nel terzo trimestre del 2012 a un prezzo di 599 dollari.

Spazio anche ai dual SIM entry level, con ViewPhone 4E. In quanto alle specifiche tecniche si parla di un display touch capacitivo da 3,5 pollici, processore da 650 MHz, fotocamera da 3 megapixel e radio FM integrata. Si tratta di uno smartphone sottilissimo, con uno spessore di soli 10,3 mm, che sarà commercializzato a 399 dollari a partire dal secondo trimestre dell’anno in corso. Il sistema operativo integrato è Android 2.3 Gingerbread.

Le novità ViewSonic al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, in relazione al segmento smartphone dual SIM, si concludono con ViewPhone 3, dotato di un display touch capacitivo da 3,5 pollici e una fotocamera da 5 megapixel, mentre il processore è un Qualcomm con velocità di clock a 800 MHz e il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. In quanto alle reti, supporta la connettività GSM, EDGE e HSDPA. Sarà disponibile alla fine del primo trimestre del 2012 a 279 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti