QR code per la pagina originale

MWC 2012: tre nuovi Nokia Asha economici

Nokia ha lanciato 3 nuovi cellulari della serie Asha al MWC 2012 di Barcellona: il Nokia Asha 202, il Nokia Asha 203 e il Nokia Asha 302.

,

Migliorare il modo di lavorare, imparare e giocare: questo s’era prefissata Nokia quando ha deciso di ampliare la sua gamma Asha, con dei dispositivi ancora più smart. E di certo il colosso finlandese produttore di telefoni cellulari non poteva che scegliere l’appena iniziato Mobile World Congress 2012, per lanciare i suoi tre nuovi dispositivi.

La famiglia dei Nokia Asha Series 40 è stata presentata mesi fa al Nokia World e adesso, auspicando i riflettori puntati addosso, Nokia ha introdotto tre nuovi feature phone: Asha 202, Asha 203 e Asha 302 sfilano sulle passerelle del MWC 2012 di Barcellona.

Sembrano pensati proprio per ampliare l’utenza, offrendo un’esperienza mobile ampia, con tanto di Internet e servizi aggiuntivi, a un prezzo ridotto. Proprio Mary T. McDowell, Executive Vice President della divisione Mobile Phones di Nokia, afferma:

«Da quando abbiamo delineato la nuova strategia un anno fa, abbiamo intrapreso attività significative per tradurla in prodotti e servizi. Stiamo connettendo il prossimo miliardo di persone al mondo mobile, dandogli accesso a tutti i suoi vantaggi, sia attraverso dispositivi mobile che servizi internet. Oggi muoviamo un altro importante passo in questa direzione, con una combinazione vincente di dispositivi mobile ancora più smart e servizi innovativi».

Ma andiamo a conoscere i protagonisti. Nokia Asha 202 e 203 sono due dispositivi praticamente identici, l’unica differenza è che il primo è dual-SIM, con un sistema di managing integrato che permette di personalizzare il dispositivo e salvare fino a 5 SIM card. Entrambi godono della combinazione perfetta tra una tastiera tradizionale e uno schermo touch da 2.4 pollici.

Notizie su: ,