Samsung Galaxy S III, svelate le specifiche tecniche?

Case in ceramica, processore quad-core e display Full HD 16:9 per il Samsung Galaxy S III secondo le ultime indiscrezioni.
Case in ceramica, processore quad-core e display Full HD 16:9 per il Samsung Galaxy S III secondo le ultime indiscrezioni.

Anche se non sarà presente al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, che si sta tenendo in questi giorni nella città spagnola, il nuovo Samsung Galaxy S III non smette di far parlare di sé, grazie al portale BGR.com che riporta quelle che parrebbero essere, secondo il sito, le caratteristiche tecniche definitive del nuovo smartphone Android di fascia alta.

Ovviamente non c’è alcun commento o conferma ufficiale da parte di Samsung, ma BGR si dice piuttosto sicuro circa l’effettiva veridicità di queste specifiche che, se così fosse, rappresenterebbero davvero di un terminale di altissima qualità. Il Samsung Galaxy S III sembra monterà infatti un processore Samsung Exynos quad-core con frequenza di clock da 1,5 GHz. Il dispositivo comprenderebbe inoltre un display da 4,8 pollici con risoluzione Full HD 1080p e aspect ratio 16:9.

Si manterrebbe invece negli standard la dotazione di fotocamere. Quella posteriore avrebbe infatti un sensore da 8 megapixel, mentre per quella frontale, adibita perlopiù alle videochiamate, ci sarebbe un sensore da 2 megapixel. Non sono note al momento altre caratteristiche tecniche, in particolare la quantità di memoria RAM e storage interna installata, ma pare certa la presenza di un modulo di connettività LTE 4G e ovviamente la dotazione sin dal lancio con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il tutto sarebbe racchiuso infine da un elegante scocca in ceramica.

L’unico dettaglio a destare onestamente qualche dubbio è la risoluzione del display, forse davvero troppo elevata per uno smartphone di prossima uscita ed è magari lecito attendersi un “semplice” schermo da 720p. Si sa comunque che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e non resta che attendere la presentazione ufficiale per capire cosa riserverà davvero la terza generazione di smartphone Galaxy S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti