QR code per la pagina originale

Vimeo 2 per iPad disponibile su App Store

Introdotta al MWC 2012 di Barcellona Vimeo 2 per iPad, aggiornamento dell'app dedicata ai contenuti video ora nativa per il tablet.

,

A distanza di quasi un anno dal debutto su App Store di Vimeo per iPhone e iPod Touch, è stata introdotta in queste ore in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona Vimeo 2 per iPad, applicazione già disponibile per il download gratuito sullo store virtuale di Apple che introduce tante novità dedicate esclusivamente al tablet con la mela morsicata.

Vimeo 2.0 per iPad costituisce un aggiornamento davvero importante per il software poiché porta con se la tanto attesa interfaccia nativa per iPad, dunque permette all’utente di riprodurre un video a schermo intero e offre al contempo la capacità di guardare un filmato mentre si naviga anche tra altre clip.

È poi possibile condividere clip con altri utenti, aggiungere commenti e “Mi piace”, girare video, creare progetti e sfogliare i canali preferiti in vetrina senza dover necessariamente effettuare il login o iscriversi a Vimeo. Migliorato in Vimeo 2.0 per iPad l’editor per i filmati che adesso permette di arricchire i propri contenuti con la musica acquistata da Vimeo Music Store.

Un aggiornamento fondamentale non solo per l’utenza iPad ma anche per l’azienda Vimeo, poiché come dichiarato dallo sviluppatore in occasione del MWC 2012 di Barcellona è stato notato che il traffico sull’app derivante da dispositivi mobile è triplicato da quando è stata lanciata su App Store l’app per iPhone nei primi mesi del 2011. Nello specifico, a gennaio 2012 il traffico di utenza era pari al 7% delle entrate totali e a marzo 2011 era stata registrata una crescita del 15%.

Un software che dunque i possessori di iPad e iPad 2 non dovrebbero lasciarsi sfuggire in quanto costituisce un’alternativa più che valida a YouTube.

Notizie su: