QR code per la pagina originale

iPad 3 il 7 marzo, l’annuncio ufficiale

iPad 3 è ufficialmente previsto per il 7 marzo. Oltre al Retina Display, potrebbe essere privo di qualsiasi tasto fisico.

,

È finalmente arrivata la prova della data più vociferata delle ultime settimane: Apple ha confermato l’evento per i media per il 7 marzo, giorno inizialmente diffuso dal The Wall Street Journal. E non vi sono dubbi che il keynote si incentrerà su iPad 3, così come l’immagine di invito dimostra.

“Abbiamo qualcosa che dovete davvero vedere. E toccare”. È questa la frase con cui Cupertino invita la stampa all’evento di San Francisco, con un eloquente scatto di un dito che sfiora lo schermo di un iPad 3. E, secondo alcune indiscrezioni, la qualità dell’immagine non solleverebbe alcun dubbio: si tratta di un Retina Display.

L’evento, come ormai tradizione, è atteso per il 7 marzo alle 10 del mattino, fuso di San Francisco, presso lo Yerba Buena Center for the Arts, location ormai storica per la presentazione di tutti i più importanti prodotti targati Mela. Sul palco ovviamente Tim Cook che, oltre a presentare iPad 3, potrebbe lanciare anche le nuove Apple TV.

Ma c’è un rumor ben più gustoso che trapela dall’immagine: l’assenza del classico pulsante Home. Certo, non è dato sapere se si tratti solamente di un artificio derivante dall’angolatura dell’immagine o di un dispositivo ripreso in modalità landscape, ma qualora le previsioni venissero confermate si tratterebbe del primo device iOS totalmente privo di pulsanti fisici.

Tra le altre caratteristiche, iPad 3 potrebbe essere venduto nella doppia configurazione con processore A5X e A6, equipaggiato dal già citato schermo Retina Display a 2048×1536 pixel oltre che a una batteria dalle dimensioni più grandi, per un’autonomia maggiore. Non resta che attendere una settimana per scoprire come sarà davvero il dispositivo.

Notizie su: Apple iPad 2, ,