LG Optimus Vu, immagini e caratteristiche ufficiali

LG Optimus Vu, anticipato nelle scorse settimane da un teaser, si presenta ora con immagini e caratteristiche hardware ufficiali.
LG Optimus Vu, anticipato nelle scorse settimane da un teaser, si presenta ora con immagini e caratteristiche hardware ufficiali.

LG Optimus Vu è il nuovo “phablet” annunciato nelle scorse settimane con un teaser pubblicato in Rete dal produttore sudcoreano. Vengono oggi rilasciate nuove informazioni e una serie di immagini ufficiali sul dispositivo, che per dimensioni e caratteristiche andrà a scontrarsi direttamente con il ben noto rivale Samsung Galaxy Note.

Come già anticipato, a rendere particolare LG Optimus Vu sarà la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, ovvero con rapporto 4:3. Una vera rarità, in un momento che vede nelle proporzioni widescreen la scelta preferita da quasi tutti i protagonisti dell’ambito mobile.

[nggallery id=2716 template=inside]

Le altre specifiche confermate riguardano il processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e autofocus sul retro della scocca, un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate, modulo 4G LTE per la connessione a Internet (dove supportato) e batteria da 2.080 mAh. In tutto in dimensioni complessive pari a 139,6×90,4×8,5 mm.

Il sistema operativo equipaggiato al lancio sarà Android 2.3 Gingerbread, ma LG ha confermato di essere già al lavoro sul futuro aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il nuovo Optimus Vu, senza però specificare le tempistiche necessarie per il rilascio. Maggiori informazioni e i primi test sono attesi per fine mese, quando il dispositivo sarà mostrato finalmente a pubblico e stampa in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012. Per ingannare l’attesa, ecco il nostro confronto Samsung Galaxy Note vs. LG Optimus Vu.

[youtube]Zi70qKcJkco[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti