MWC 2012: Huawei Ascend D Quad e MediaPad 10 FHD

Huawei presenta due novità al Mobile World Congress 2012: il tablet MediaPad da 10 pollici e lo smartphone Ascend D Quad.
Huawei presenta due novità al Mobile World Congress 2012: il tablet MediaPad da 10 pollici e lo smartphone Ascend D Quad.

Huawei ha approfittato del Mobile World Congress 2012 di Barcellona per svelare le novità che ha in serbo per la propria clientela Android. Trattasi di un tablet e un nuovo smartphone, denominati rispettivamente Huawei MediaPad 10 FHD e Huawei Ascend D Quad. Entrambi i prodotti sembrano piuttosto potenti a livello hardware.

Si parte da Huawei Ascend D Quad, uno dei telefoni più interessati presentati finora al MWC 2012. In quanto alla dotazione tecnica, la soluzione è dotata di un display HD da 4,5 pollici, processore quad core K3V2 con velocità di clock da 1,5 GHz, Dolby 5.1 surround, fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel che consente all’utente di effettuare videochiamate.

[nggallery id=2736 template=inside]

Secondo quanto dichiarato dal presidente Richard Yu al Mobile World Congress 2012, il dispositivo è il più potente smartphone finora presentato. Il sistema operativo in dotazione sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda la batteria, da 1.800 mAh, dovrebbe fornire prestazioni incrementate del 30% rispetto alla media dei modelli concorrenti disponibili sul mercato. Huawei Ascend D Quad sarà molto più veloce degli altri sistemi, del 20 o 30% rispetto a chi integra NVIDIA Tegra 3. Una dichiarazione decisamente coraggiosa, ma sarà necessario comunque attenderlo sul mercato prima di poterlo provare con mano e vedere se le promesse saranno mantenute.

Quanto all’altro dispositivo presentato dal produttore nel corso dell’evento spagnolo, Huawei MediaPad 10 FHD è un tablet dalle prestazioni elevate, con sistema operativo Ice Cream Sandwich e funzionalità di intrattenimento avanzate.

Le specifiche tecniche del prodotto in questione si riferiscono a un processore quad core da 1,5 GHz, un display IPS da 10,1 pollici ad alta definizione con risoluzione da 1920×1200 pixel, accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporto a una serie di standard di rete tra cui l’LTE. Non manca la tecnologia Dolby Surround per ascoltare musica e contenuti video con un’ottima qualità, e completano la dotazione due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti