QR code per la pagina originale

MWC 2012: ZTE Era, smartphone Android 4.0 con Tegra 3

ZTE Era, il nuovo smartphone Android 4.0 ICS con NVIDIA Tegra 3 presentato al MWC 2012: ecco le specifiche e le prime immagini.

,

Ennesima new entry nel catalogo di smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentati al Mobile World Congress 2012 in scena a Barcellona. Si tratta questa volta del modello ZTE Era, i cui dettagli tecnici sono stati diffusi ufficialmente con un comunicato giunto in redazione nella giornata di oggi.

Va innanzitutto citato il processore nascosto sotto la scocca, lo stesso NVIDIA Tegra 3 con tecnologia 4-PLUS-1 che aggiunge un quinto core per ottimizzare l’utilizzo delle risorse, e salvaguardare così la longevità della batteria. Un sistema alla base del funzionamento di alcuni fra i telefoni più interessanti annunciati in questi giorni dai padiglioni della kermesse spagnola. ZTE Era è poi equipaggiato con un display da 4,3 pollici, risoluzione qHD (960×540 pixel) e memoria interna da 8 GB per lo storage di documenti e file multimediali, espandibile mediante lo slot per la lettura di schede microSD.

Il modem NVIDIA Icera 450 HSPA+ per la connessione a Internet e una scocca sottilissima, caratterizzata da uno spessore di soli 7,8 mm, completano la dotazione del telefono presentato da ZTE Corporation al MWC 2012.

Un dispositivo dotato di un comparto hardware di tutto rispetto, dunque, per un produttore che non nasconde le proprie ambizioni: arrivare entro il 2015 a diventare uno dei tre fornitori più importanti al mondo per il settore della telefonia mobile. La commercializzazione dello smartphone ZTE Era prenderà il via nella seconda metà dell’anno in corso, contemporaneamente in Europa e in Cina. Nessuna informazione è invece stata al momento rilasciata per quanto riguarda il prezzo del dispositivo.

Notizie su: