QR code per la pagina originale

iPad 3: anche il concept non ha il tasto home

Aatma Studio presenta un nuovo concept di iPad 3 totalmente privo di tasto fisico Home e dotato di magneti e connettività NFC.

,

iPad 3 sta per esser presentato ufficialmente da Tim Cook giorno 7 marzo, come annunciato poche ore fa, in occasione di un evento Apple organizzato in quel di San Francisco. La domanda principale che i fan della Mela si stanno ponendo in queste ore è: il nuovo tablet avrà o meno il tasto fisico Home? In base a quanto è possibile leggere sull’invito, sembra proprio di no.

L’ipotesi appare attualmente parecchio probabile ed è curioso notare come un concept di iPad 3 presentato da Aatma Studio sia proprio privo dell’unico tasto fisico presente sul dispositivo con la mela morsicata. Il medesimo studio aveva realizzato in passato altri concept, come ad esempio uno di iPhone 5, che hanno sempre suscitato molta curiosità.

Guardando il video del concept di iPad 3, è possibile vedere come Aatma Studio abbia previsto la presenza di magneti che offrono una caratteristica peculiare al fantomatico prodotto: unendo infatti due iPad, è possibile visualizzare immagini continuative. Unendo i magneti alla tecnologia NFC e avviando un filmato o un gioco, due iPad insieme andrebbero a formare praticamente un display unico, che sul nuovo device dovrebbe essere di tipo Retina.

Qualora Apple integrasse una funzionalità del genere, di certo iPad 3 potrebbe avere un grande appeal tra i consumatori, ancora più forte di quello che già il tablet della Mela ha sul mercato. Tra le altre caratteristiche, si parla di un chip A5X, ovvero una versione migliorata del processore integrato in iPad 2, nonché una fotocamera dal sensore aumentato e una batteria con una più grande capacità e che dunque offrirebbe una migliore autonomia.

Non resta dunque che attendere giorno 7 marzo per sapere con certezza se iPad 3 avrà tali caratteristiche e funzionalità, e per sapere se sarà presente o meno il tasto fisico Home, oppure se il device avrà controlli esclusivamente touch.

Notizie su: Apple iPad 2, ,