MWC 2012: Motorola MotoActv, orologio personal trainer

Presentato al Mobile World Congress 2012 Motorola MotoActv, l'orologio personal trainer che fa anche da mini-tablet.
Presentato al Mobile World Congress 2012 Motorola MotoActv, l'orologio personal trainer che fa anche da mini-tablet.

Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Motorola ha mostrato MotoActv, orologio personal trainer dotato di sensore GPS che permette di tracciare il proprio allenamento ed elaborare una serie di statistiche in merito. Dà inoltre la possibilità di funzionare come espansione di uno smartphone Android, vista anche la presenza di un app disponibile. Ma vediamo di scoprire meglio questo device, analizzando le caratteristiche tecniche.

Il Motorola MotoActv è un orologio completo di display touchscreen circondato da una serie di pulsanti multifunzione, oltre a un jack da 3.5 mm per le cuffie e una porta di alimentazione microUSB. La connettività è garantita dalla presenza di moduli WiFi, GPS e Bluetooth, oltre a un rivelatore di movimento. Può inoltre comunicare con altri device fitness che utilizzano il medesimo sistema.

[nggallery id=1381 template=inside]

L’interfaccia di comando è molto semplice e intuitiva, e permette di stabilire delle opzioni di allenamento per corsa, bicicletta o semplice passeggiata a piedi. Si può infatti impostare un contapassi che terrà conto della propria attività non solo durante l’allenamento ma anche per l’intero arco della giornata. La schermata principale può essere inoltre modificata a seconda delle proprie preferenze.

Il dispositivo come detto può funzionare da espansione per uno smartphone Android, con quest’ultimo che inoltra all’orologio chiamate e messaggi in arrivo dando la possibilità di rispondere direttamente dal MotoActv, a patto si disponga di un’auricolare, vista l’assenza del microfono. E, a proposito di cuffie, gli 8 GB di memoria interna permettono di caricare le tracce preferite in modo che possano essere da perfetto accompagnamento durante l’allenamento. Un dispositivo interessante, ma non economico visto che il prezzo di listino è di 250 dollari.

[youtube]C3SIbokHetQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti