QR code per la pagina originale

Nokia 808 PureView: video e multitasking come Windows Phone

Con i video ripresi al MWC 2012, viene svelata una funzionalità del Nokia 808 PureView: un multitasking migliorato simile ai Windows Phone.

,

In occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Nokia ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone dotato di sistema operativo Belle. Si tratta del Nokia 808 PureView, che si contraddistingue per una fotocamera con un sensore da ben 41 megapixel e per caratteristiche migliorate rispetto agli altri terminali della serie Symbian, come ad esempio il multitasking.

In base a quanto è possibile notare con i video ripresi alla presentazione del MWC 2012, ve n’è uno che riprende Mattia Florin, Marketing Product Manager di Nokia South Europe, che svela – probabilmente involontariamente – una nuova funzionalità introdotta con Nokia Belle Feature Pack 1, nuovo aggiornamento del sistema operativo Belle che sarà disponibile inizialmente solo su Nokia 808 PureView.

Trattasi di un multitasking completamente rinnovato e migliorato, che appare piuttosto simile a quanto disponibile negli smartphone della linea Windows Phone, di cui Nokia fa parte con la serie Lumia. È un segno di come il colosso finlandese abbia lavorato per garantire alla propria clientela una nuova release del proprio sistema operativo che funzioni meglio e che offra ulteriori possibilità sul fronte della gestione delle applicazioni in stand-by.

Tra le altre caratteristiche tecniche del Nokia 808 PureView, oltre alla fotocamera da 41 megapixel con capacità di zoom notevoli e possibilità di catturare video in full HD a 1080p, figurano un display AMOLED da 4 pollici, chip NFC, processore dual-core ARM, 16 GB di memoria interna espandibile a 48 GB tramite schede di tipo microSD, memoria RAM da 512 MB e connettività WiFi, Bluetooth, HDMI e DLNA.

Di seguito il video che svela il funzionamento del multitasking sul nuovo smartphone Nokia e un altro filmato che mostra una panoramica del prodotto.