Samsung: smartphone Windows Phone 8 entro fine anno

Samsung spera di lanciare sul mercato i primi dispositivi con Windows Phone 8 entro la fine del 2012.
Samsung spera di lanciare sul mercato i primi dispositivi con Windows Phone 8 entro la fine del 2012.

Mentre è in svolgimento il Mobile World Congress di Barcellona, con le ultime novità presentate da Microsoft e Nokia, si fanno sempre più insistenti le voci su Windows Phone 8, ovvero la major release nota con il nome in codice di Apollo. Matt Brum, direttore del product management di Samsung, ha dichiarato che l’azienda coreana cercherà di offrire Windows Phone 8 sugli smartphone già entro la fine del 2012.

Sembra che Samsung creda molto nel sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft e la conferma arriva dalle parole dello stesso Brum:

Siamo ancora molto concentrati su Windows e abbiamo ancora dei prodotti in quell’area. […] Windows Phone 8 arriverà alla fine dell’anno e incrementerà le capacità della piattaforma. Samsung sta cercando di ottimizzare i suoi dispositivi per questo sistema operativo. Ci saranno molti prodotti e la cosa fondamentale per noi è scegliere i prezzi giusti per i nostri clienti.

Attualmente tutti gli occhi sono puntati sulla minor release di Windows Phone 7.5, meglio conosciuta come Tango, dedicata ai dispositivi di fascia medio bassa, e sui terminali che Nokia ha presentato al Mobile World Congress. Presto però l’attenzione del mercato si sposterà verso il prossimo aggiornamento che dovrà confermare i risultati ottenuti negli ultimi tempi.

Sembra che Samsung stia cercando di seguire un percorso differente rispetto ai rivali, tanto da arrivare ad ipotizzare l’arrivo di un tablet con Windows 8, facendo supporre come lo sviluppo di Windows Phone 8 possa procedere parallelamente a quello del sistema operativo desktop. Per vedere sul mercato i primi dispositivi Samsung con Windows Phone 8 bisognerà aspettare almeno 6-9 mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti