Toyota e Samsung insieme per l'auto del futuro

Samsung e Toyota collaborano per migliorare la vita degli automobilisti. Smartphone e auto insieme per un futuro migliore.
Samsung e Toyota collaborano per migliorare la vita degli automobilisti. Smartphone e auto insieme per un futuro migliore.

Samsung e Toyota hanno annunciato al Mobile World Congress 2012 una straordinaria partnership che permetterà di portare le tecnologie “smart” dei dispositivi del colosso coreano all’interno delle future automobili del costruttore giapponese, grazie al supporto del sistema In-Vehicle Infotainment (IVI) proprietario di Toyota. A partire dal secondo trimestre 2012, con l’uscita dell’applicazione Car Samsung, gli smartphone Samsung potranno essere collegati alle auto Toyota tramite IVI, incrementando così le funzionalità extra del più comune mezzo di trasporto.

Samsung Car Mode permetterà infatti agli utenti, tra le altre cose, di sfruttare una funzione di comando vocale integrata negli smartphone utile sfruttare servizi avanzati di navigazione e geo-localizzazione. Lo smartphone si collegherà all’automobile tramite un sistema WiFi, lanciando un software immediato che darà modo di controllare immediatamente tre funzioni principali: musica, navigatore satellitare e telefono, ossia la gran parte delle funzionalità comunemente utilizzate in auto in simbiosi con le dotazioni elettroniche presenti.

La partnership tra Samsung e Toyota permetterà inoltre in futuro la nascita di soluzioni innovative per migliorare la sicurezza e le esigenze degli automobilisti con la nascita di nuove funzioni ed esperienze integrate tra smartphone e auto. WP Hong, Executive Vice President di Samsung Mobile, ha dichiarato: «Con la passione per l’innovazione e l’impegno di guidare il progresso del settore mobile e veicolare, Samsung si attende che questa collaborazione insieme a Toyota apri la strada all’era della Smarter Car».

Ulteriori dettagli e dimostrazioni sono attese nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti