QR code per la pagina originale

Canon 5D Mark III: immagini da Shanghai

Trapelano in anteprima le immagini dell'evento che Canon sta preparando a Shanghai per la nuova Canon EOS 5D Mark III.

,

Domani 2 marzo Canon toglierà ufficialmente i veli alla nuova Canon EOS 5D Mark III, reflex attesissima dai canonisti tanto quanto lo è stata Nikon D800 dai nikonisti. L’evento principale si svolgerà in quel di Shanghai e, grazie a Canonrumors, sono trapelate in anteprima alcune immagini direttamente dalla suddetta città.

Oltre a vedere il luogo in cui si svolgerà la presentazione pubblica di Canon EOS 5D Mark III, è possibile vedere la grafica dell’invito che il produttore ha inviato alla stampa per invitarla a partecipare all’iniziativa: nello stesso, si parla di “velocità” e “qualità“, ovvero due delle caratteristiche principali che caratterizzeranno la nuova reflex.

Mancano dunque solamente poche ore per conoscere in anteprima ciò che Canon riserva alla propria clientela, una novità di sicuro spessore che interesserà quei fotografi professionisti che desiderano aggiornare la propria reflex. In base alle informazioni trapelate in precedenza, Canon EOS 5D Mark III sarà esteticamente simile alla 5D Mark II, avrà un logo EOS 5D rivisitato, una modifica al microfono implementato, un piccolo joystick presente sul battery grip e un originale pulsante Rate.

In quanto alle altre caratteristiche tecniche, si parla di un sensore da 22 megapixel, copertura del mirino al 100%, doppio slot per memory card di tipo SD e Compact Flash, 61 FPS e un display LCD da 3.5 pollici. Sebbene Canon non abbia ancora confermato che domani toglierà i veli proprio a questo prodotto, la cosa appare ormai più che certa.