QR code per la pagina originale

iPad 2 è il tablet dell’anno

iPad 2 premiato come miglior tablet del 2011 agli Annual Global Mobile Awards 2012.

,

iPad 2 è il tablet migliore dell’anno. In occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, kermesse che non ha visto come di consueto la partecipazione di Apple e dei suoi prodotti, GSMA ha annunciato la lista dei vincitori della diciassettesima edizione degli Annual Global Mobile Awards, premiando proprio iPad 2. Il commento dei giudici ha lasciato poco spazio a interpretazioni parlando di una scelta unanime per un dispositivo che ha definito il mercato e dominato la vendite.

Naturalmente il confronto con la concorrenza esula dai dispositivi quad-core Android che solo recentemente hanno cominciato a debuttare sul mercato, ma il premio dato da GSMA è l’ulteriore apprezzamento per un tablet che si prepara a lasciare il testimone al suo designato erede: iPad 3, che sarà presentato ufficialmente martedì 7 marzo durante un evento privato Apple alle 19 ora italiana.

Queste le motivazioni che hanno portato poi alla candidatura di iPad 2 nella categoria degli Annual Global Mobile Awards che poi si sarebbe aggiudicato:

«Se iPhone ha settato lo standard per gli smartphone a seguire, iPad 1 e 2 spostano l’asta per i tablet ancora più in alto. iPad 2 vanta il design più lucido presente sul mercato, grazie ai suoi 8 mm di spessore e al peso di 601 grammi, ma naturalmente offre molto di più di quello che si vede. Con una serie di nuove caratteristiche e funzionalità avanzate, dalle due fotocamere per FaceTime e la registrazione video in HD, al velocissimo chip A5 dual-core, all’autonomia di 10 ore fino a iOS 5, ci sono oltre 200 software inediti in tutto, insieme a iCloud che permette di sincronizzare contenuti tra diversi dispositivi Apple.»

Notizie su: