Mediacom Smart Pad 810c, ROM GexKing

ROM GexKing non ufficiale da installare sul Mediacom Smart Pad 810c, per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet Android: ecco tutte le informazioni.
ROM GexKing non ufficiale da installare sul Mediacom Smart Pad 810c, per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet Android: ecco tutte le informazioni.

Mediacom Smart Pad 810c, uno dei tablet Android economici di maggior successo degli ultimi mesi, ha creato qualche grattacapo a chi ne ha effettuato l’acquisto. L’impossibilità di accedere alla piattaforma Android Market per il download delle applicazioni e la procedura necessaria per utilizzare una versione aggiornata del sistema operativo hanno portato parecchi visitatori a cercare consigli su come sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo. Oggi vediamo come installare una nuova ROM alternativa, la GexKing 5.0.

Come già visto nelle scorse settimane per la Pistoneone, si tratta un firmware preparato ad hoc dalla community di sviluppatori indipendenti, al fine di consentire l’accesso a funzionalità altrimenti non disponibili sul Mediacom Smart Pad 810c. Tra le applicazioni presenti si segnalano Astro, un gestore per i file, FBReader, Go Launcher Ex, una tastiera modificata, Android Market, Musica, PicSpeed Wallpaper per scaricare sfondi HD, QuickOffice Pro, Titanium Backup e TuneIn Radio. Di seguito, la procedura da seguire per l’installazione.

[nggallery id=2443 template=inside]

  • Scaricare i due file necessari per l’operazione;
  • estrarre l’archivio GeXRoM_V5.0.rar sul proprio computer;
  • connettere Mediacom Smart Pad 810c mediante cavo USB (il tablet deve essere spento) e premere il pulsante “-” presente sulla scocca;
  • lanciare l’eseguibile RKBatchTool.exe, a questo punto dovrebbe comparire un quadrato verde nella parte inferiore sinistra dello schermo, a indicare il corretto riconoscimento del tablet;
  • click sul pulsante “…” in alto a destra per selezionare il file GeXRoM_V5.0.img;
  • click su “Update” oppure, in caso di mancato funzionamento, sul tasto “Restore”;
  • attendere il completamento della procedura.

Ricordiamo infine che l’installazione di ROM alternative su Mediacom Smart Pad 810c o altri dispositivi costituisce una pratica che invalida la garanzia del prodotto, per questo consigliata esclusivamente ai più esperti. La guida riportata in questo articolo è tratta da alcuni tutorial scovati in Rete e la responsabilità del suo utilizzo è da attribuire esclusivamente all’utente. Di seguito, gli altri articoli pubblicati su queste pagine e dedicati al tablet di Mediacom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti