App Store: vicini i 25 miliardi di download

App Store si avvicina ai 25 miliardi di download con un concorso dal valore di 10.000 dollari.
App Store si avvicina ai 25 miliardi di download con un concorso dal valore di 10.000 dollari.

App Store si avvicina a un traguardo davvero importante: i primi 25 miliardi di download. Una cifra impressionante se si considera come il lancio del negozio virtuale sia avvenuto solamente 4 anni fa. Per onorare l’appuntamento, così come successo per altre cifre come il milione o il miliardo, Cupertino ha indetto un concorso.

L’utente che effettuerà il download che segnerà i 25 miliardi, infatti, si aggiudicherà una iTunes Gift Card del valore di 10.000 dollari, da spendere sia in musica che in filmati, oltre che ovviamente per le applicazioni di App Store.

Per qualificarsi al concorso, è sufficiente scaricare un applicazione a countdown attivo o, in alternativa, compilare l’apposito modulo gratuito online. Non vi sono differenze tra app a pagamento o gratuite, entrambe sono ugualmente valide ai fini del concorso. Ogni concorrente, infine, può tentare la sorte per un massimo di 25 possibilità: in caso di utilizzo di App Store queste verranno conteggiate automaticamente, viceversa via Web l’utente verrà avvisato in caso di superamento dei limiti.

Il conteggio è ormai prossimo alla sua fine, considerato come nel momento della stesura di questo post si siano raggiunti i 24.968.080.345 download e la cifra continua a crescere al ritmo di oltre 1.000 scaricamenti al secondo. E sul Web iniziano anche le più svariate scommesse: quando verrà raggiunto il traguardo? Per molti la data più papabile sarebbe quella di domenica o, al massimo, dei primi giorni della prossima settimana. E c’è anche chi è pronto a scommettere cifre ingenti su un evento improbabile: i 25 miliardi verranno raggiunti durante la presentazione di iPad 3, il prossimo martedì alle 19 del fuso italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti