Archos Child Pad, tablet per bambini a 99 euro

Archos Child Pad è il nuovo tablet realizzato per i bambini, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici.
Archos Child Pad è il nuovo tablet realizzato per i bambini, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e display da 7 pollici.

Archos Child Pad è il nuovo tablet Android realizzato appositamente per i bambini. Equipaggiato con il più recente sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e interfaccia personalizzata, il dispositivo sarà in vendita a partire dalla fine di marzo, con un prezzo fissato in 99 euro.

È quanto annunciato dal produttore con un comunicato stampa giunto in redazione nelle ore scorse, in cui sono riportate anche le specifiche tecniche dell’Archos Child Pad: processore da 1 GHz, 1 GB di RAM e display da 7 pollici. Nessun cenno alla memoria interna per lo storage.

In merito al comparto software, è stato integrato il supporto alla piattaforma Kid App Store, per il download e l’installazione di applicazioni da scegliere tra un catalogo di oltre 10.000, suddiviso in categorie come fumetti, comunicazione, multimedia e altro ancora. Sono inoltre pre-installate 28 app, compresi alcuni giochi: Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy. Attraverso il Mobile Parental Filter, inoltre, i genitori potranno tenere sotto controllo la navigazione Web dei bambini.

Ci rendiamo conto dell’importanza di fornire un tablet in grado di offrire divertimento per ogni fascia di età, specialmente ai bambini. La nostra azienda è impegnata a proporre dispositivi equipaggiati con le migliori caratteristiche tecniche a prezzi accessibili e, con Archos Child Pad, vogliamo portare un sorriso sul volto dei genitori e dei più piccoli.

Queste le parole di Henri Crohas, fondatore e amministratore delegato Archos, contenute nel comunicato che ufficializza la prossima commercializzazione del Child Pad. Un’iniziativa interessante, ma non certo inedita in ambito mobile. Di recente sono infatti stati presentati altri dispositivi dedicati a questa fascia di età, come il Meep! annunciato a febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti