Bing apps per Windows 8 Consumer Preview

Bing Maps, Weather e Finance sono le tre nuove applicazioni presenti nella Windows 8 Consumer Preview.
Bing Maps, Weather e Finance sono le tre nuove applicazioni presenti nella Windows 8 Consumer Preview.

Dopo circa cinque mesi dalla prima versione pubblica, al Mobile World Congress è arrivato Windows 8 Consumer Preview, con molte funzionalità che gli utenti troveranno nella release finale. Sul Windows Store, in particolare, sono disponibili diverse applicazioni Metro, tra cui Bing Maps, Weather e Finance.

Le tre applicazioni sviluppate dal team Bing sono indirizzate principalmente al pubblico statunitense, ma è comunque possibile valutarne la qualità e prendere subito confidenza con la nuova interfaccia Metro.

Bing Maps non ha bisogno di presentazione, trattandosi del noto servizio di mappe, principale concorrente di Google Maps. Recentemente Microsoft e Nokia hanno annunciato un restyling del design che migliora la resa visiva e semplifica la ricerca delle informazioni, oltre ad un aumento della copertura, grazie alla partnership con Navteq.

L’applicazione Bing Weather, invece, visualizza le condizioni atmosferiche con immagini di alta qualità che seguono in tempo reale l’evoluzione del tempo nel corso della giornata. Ad esempio, in caso di temporali viene mostrata l’immagine di un fulmine. Le previsione del tempo sono effettuate su base oraria, giornaliera e per i prossimi 10 giorni. L’app conserva le ricerche più recenti e permette di impostare le città preferite.

[nggallery id=1660 template=inside]

Infine, Bing Finance è un’applicazione che fornisce una rapida panoramica dei principali indici di mercato tramite una live tile e mostra l’evoluzione delle condizioni di mercato. L’utente può scorrere i grafici colorati per dare una veloce occhiata agli eventi della giornata o leggere le ultime notizie provenienti dal mondo della finanza.

Nei prossimi giorni, Microsoft aggiornerà le applicazioni introducendo alcuni miglioramenti indirizzati agli utenti che utilizzato Windows 8 al di fuori degli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti