FRITZ!Box 3270, router wireless sino a 300Mbit

FRITZ!Box 3270, modem route di Avm con supporto wireless sino a 300mbit
FRITZ!Box 3270, modem route di Avm con supporto wireless sino a 300mbit

Avm presenta il nuovo modem router integrato FRITZ!Box 3270. FRITZ!Box 3270 offre agli utenti consumer ma anche ai piccoli uffici prestazioni e qualità ai massimi livelli. Il modem integrato supporta lo standard ADSL 2+ cosa che permette di raggiungere le più alte velocità di linea possibili. Inoltre la presenza di uno switch ethernet 10/100 da 4 porte abbinato al supporto wireless permette di creare una vasta rete sia classica via cavo che senza fili.

In particolare il Wi-Fi integrato supporta gli standard 802.11 n/g/b/a e può lavorare sia sulle frequenze da 2,4 GHz che su quelle da 5 GHz.

Tutto questo, unito all’uso della tecnologia MIMO permette di offrire agli utenti una velocità di rete sino a 300Mbit. Massima la cura della sicurezza grazie a un firewall configurabile e all’uso del WPA2. Da sottolineare l’integrazione nel router FRITZ!Box 3270 di un server multimediale con cui condividere musica immagini e video all’interno della propria rete.

Nel router troviamo anche una comoda porta USB 2.0 a cui collegare stampanti e hard disk esterni.

FRITZ!Box 3270 è utilizzabile anche come semplice router sfruttando modem esterni anche quelli con supporto 3G. La configurazione è molto semplice e si esegue tramite browser attraverso un’interfaccia grafica molto chiara e semplice.

FRITZ!Box 3270 è anche un router ecologico in quanto permette di risparmiare energia disattivandosi nei periodi di non utilizzo come di notte per esempio, inoltre la funzione “ECO” consente di regolare la potenza del segnale wireless in base alle reali necessità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti