iPad 3: contenuti TV con Sky Go e Mediaset Premium

I contenuti televisivi di Sky Go e Mediaset Premium Play arrivano su smartphone e tablet, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di iPad 3.
I contenuti televisivi di Sky Go e Mediaset Premium Play arrivano su smartphone e tablet, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di iPad 3.

Sky Go è accessibile a partire da oggi su PC, Mac, smartphone e tablet, grazie alle apposite applicazioni disponibili per il download. È quanto annunciato sul sito ufficiale Sky, con la diffusione dei primi dettagli relativi all’iniziativa. Una mossa, quella messa in campo dalla piattaforma televisiva di News Corporation, che giunge proprio a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di iPad 3.

I dispositivi sui quali al momento è possibile vedere in streaming tramite connessione WiFi o 3G i contenuti di Sky Go (consumo di banda previsto 160-300 MB ogni ora su smartphone e 300-500 MB su tablet) sono PC, Mac, iPhone, iPad e i prodotti della linea Samsung Galaxy Tab. 25 i canali disponibili, tra i quali si segnalano Fox, Sky TG, NatGeo, History, Disney Channel, Sky Sport e Disney Junior, tutti accessibili senza alcun esborso economico aggiuntivo per chi possiede già un abbonamento.

Il mese prossimo sbarcheranno su iPad anche i contenuti di Mediaset Premium Play, come annunciato dall’azienda di Cologno Monzese nelle ore scorse. Oltre 2.000 tra film, telefilm, documentari e cartoni animati sempre a disposizione sullo schermo dei tablet di Cupertino, ovviamente per chi ha già sottoscritto un contratto Mediaset Premium.

Due annunci diffusi in contemporanea, a dimostrazione di come il mondo mobile e quello della TV vadano ormai di pari passo. Se con tutta probabilità iPad 3 rappresenterà un dispositivo avanzato in ambito videoludico, sembra poter fare altrettanto anche per quanto riguarda la fruizione di contenuti televisivi. Ovviamente in attesa di saperne di più sulla prossima Apple TV e sull’ancora misterioso progetto iTV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti