QR code per la pagina originale

MWC 2012: tutti i nuovi smartphone Android

Mobile World Congress 2012 di Barcellona: ecco tutti gli smartphone Android presentati alla fiera.

,

Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona conclusosi ieri ha svelato diverse novità interessanti per tutti gli appassionati di tecnologia. In questo articolo, dopo aver parlato dei nuovi tablet Android, raccogliamo gli smartphone più interessanti che hanno fatto la loro apparizione durante la kermesse spagnola.

  • ASUS Padfone: la visione della “trasformazione” del colosso taiwanese, assaporata con la linea tablet Transformer, si arricchisce definitivamente con Padfone, uno smartphone in grado di diventare tramite un apposito accessorio un tablet, e grazie alla tastiera, addirittura un netbook. Tra i più interessanti della fiera, è il nuovo pezzo da novanta di ASUS, che uscirà nelle prossime settimane a un prezzo ancora da precisare.
  • ZTE Era: interessante smartphone con processore NVIDIA Tegra 3 quad core e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. ZTE Era è equipaggiato con un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD. L’uscita è prevista durante la seconda metà di quest’anno.
  • Huawei Ascend D Quad: display HD da da 4,5 pollici, processore quad core K3V2 con velocità di clock da 1,5 GHz, Dolby 5.1 surround, fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel. Trattasi del biglietto da visita di uno degli smartphone più interessanti visti questa settimana a Barcellona. Il sistema operativo, sin dal lancio, sarà ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • Panasonic Eluga: il ritorno in Europa di uno dei produttori più importanti al mondo coincide con l’arrivo di uno smartphone impermeabile che si contraddistingue per uno spessore di 7,8 mm e un peso di appena 103 grammi. La dotazione tecnica comprende un display da 4,3 pollici in formato 16:9 e risoluzione qHD. Il processore è un dual-core da 1 GHz, affiancato da una fotocamera da 8 megapixel.
  • Sony Xperia P e Xperia U: dopo la fine della joint venture con Ericsson, Sony riparte e si prepara a lanciare una nuova linea di smartphone Xperia. Due smartphone molto interessanti, ognuno dalle caratteristiche peculiari: interessante la scocca trasparente nel modello Xperia U che cambia colore a seconda del contenuto multimediale riprodotto.
  • HTC One X, HTC One S e HTC One V: ecco anche la nuova famiglia di smartphone HTC. Si passa dal modello più potente e all’avanguardia, One X, a quello più economico pensato per il mercato entry-level, One V. HTC mira a soddisfare tutte le esigenze.

Concludiamo con le novità LG, che ha presentato Optimus 3D Cube e Optimus 4X HD. Anche Nec e Acer hanno svelato i loro prodotti inediti prima della fiera.

Notizie su: