Skype annuncia GroupMe per Windows Phone

GroupMe per Windows Phone permette di inviare messaggi e immagini ad un gruppo formato da 25 persone.
GroupMe per Windows Phone permette di inviare messaggi e immagini ad un gruppo formato da 25 persone.

Skype ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di GroupMe, un’applicazione per Windows Phone che consente di comunicare gratuitamente con 25 persone in contemporanea, mediante messaggi di chat, fotografie e condividendo la propria posizione geografica. GroupMe è stata acquisita da Skype lo scorso mese di agosto.

GroupMe è l’applicazione ideale per inviare messaggi ad un gruppo di amici o ai colleghi di lavoro, e può sostituire egregiamente la posta elettronica quando è necessario avvisare più persone contemporaneamente, ad esempio per comunicare l’orario di un meeting. Per iniziare basta creare un gruppo a partire dai propri contatti. Ogni persona del gruppo riceve un messaggio nello stesso momento, ma è possibile inviare anche un messaggio diretto ad una singola persona.

L’applicazione utilizza la connessione dati, ma è comunque disponibile una funzionalità che permette la ricezione dei messaggi via SMS. Chi si trova davanti ad un computer o non ha lo smartphone nelle vicinanze, può continuare la chat online collegandosi al sito http://groupme.com. La nuova versione di GroupMe consente di “pinnare” i gruppi sullo start screen di Windows Phone e di ricevere le notifiche attraverso le live tile.

[nggallery id=1661 template=inside]

Il software può essere scaricato gratuitamente dal Marketplace di Windows Phone. In futuro, le sue funzioni potrebbero essere integrate direttamente in Skype. A proposito del client VoIP, l’azienda ha specificato che la recente versione beta non può essere utilizzata in background. Le chiamate possono essere ricevute solo quando l’applicazione è in primo piano. Nella release finale verrà sicuramente eliminata questa limitazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti