QR code per la pagina originale

Skype annuncia GroupMe per Windows Phone

GroupMe per Windows Phone permette di inviare messaggi e immagini ad un gruppo formato da 25 persone.

,

Skype ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di GroupMe, un’applicazione per Windows Phone che consente di comunicare gratuitamente con 25 persone in contemporanea, mediante messaggi di chat, fotografie e condividendo la propria posizione geografica. GroupMe è stata acquisita da Skype lo scorso mese di agosto.

GroupMe è l’applicazione ideale per inviare messaggi ad un gruppo di amici o ai colleghi di lavoro, e può sostituire egregiamente la posta elettronica quando è necessario avvisare più persone contemporaneamente, ad esempio per comunicare l’orario di un meeting. Per iniziare basta creare un gruppo a partire dai propri contatti. Ogni persona del gruppo riceve un messaggio nello stesso momento, ma è possibile inviare anche un messaggio diretto ad una singola persona.

L’applicazione utilizza la connessione dati, ma è comunque disponibile una funzionalità che permette la ricezione dei messaggi via SMS. Chi si trova davanti ad un computer o non ha lo smartphone nelle vicinanze, può continuare la chat online collegandosi al sito http://groupme.com. La nuova versione di GroupMe consente di “pinnare” i gruppi sullo start screen di Windows Phone e di ricevere le notifiche attraverso le live tile.

Il software può essere scaricato gratuitamente dal Marketplace di Windows Phone. In futuro, le sue funzioni potrebbero essere integrate direttamente in Skype. A proposito del client VoIP, l’azienda ha specificato che la recente versione beta non può essere utilizzata in background. Le chiamate possono essere ricevute solo quando l’applicazione è in primo piano. Nella release finale verrà sicuramente eliminata questa limitazione.

Notizie su: