QR code per la pagina originale

App Store, 25 miliardi di download

Apple ha tagliato il traguardo dei 25 miliardi di download sul proprio App Store: un utente particolarmente fortunato vince così 10 mila dollari in app.

,

Con apposita grafica sulla propria homepage, Apple ha comunicato il raggiungimento di una nuova milestone per il proprio App Store: è stata scaricata l’applicazione numero 25 miliardi, traguardo per il quale era previsto anche apposito contest il cui vincitore verrà svelato soltanto in seguito.

Il contest era stato lanciato ormai da alcuni giorni, a testimonianza di un countdown ormai vicino alla fatidica quota. La milestone festeggiata in precedenza era stata quella dei 15 miliardi di download, raggiunti all’inizio del mese di luglio, il che significa oggi un tasso di partecipazione pari a quasi 25 milioni di app scaricate ogni singolo giorno dagli utenti utilizzanti iPhone o iPad. L’App Store è senza ombra di dubbio il valore aggiunto dell’attuale offerta mobile Apple, il che ben motiva la grande enfasi che il gruppo sta ponendo sul raggiungimento di obiettivi di questo calibro.

Un miliardo di volte grazie. 25 volte

"Un miliardo di grazie. 25 volte": il ringraziamento Apple agli utenti

Il fortunato utente che ha avuto accesso all’App Store dopo il download numero 24.999.999 (non è necessario che abbia conseguito effettivamente un acquisto) vincerà un buono spesa in applicazioni pari a 10 mila dollari da poter consumarsi nei prossimi anni sul marketplace di Cupertino. Il suo nome verrà comunicato entro un massimo di 10 giorni da Apple (ma più probabilmente sarà noto già fin dalle prossime ore), contattando nel frattempo il diretto interessato per testimoniare il fortunato evento e consegnare il lauto riconoscimento.

Notizie su: