Canon EOS 5D Mark III: gli accessori presentati

Gli accessori per la Canon EOS 5D Mark III presentati: un modulo WiFi, uno GPS, un'impugnatura verticale BG-E11 e un flash.
Gli accessori per la Canon EOS 5D Mark III presentati: un modulo WiFi, uno GPS, un'impugnatura verticale BG-E11 e un flash.

Insieme a Canon EOS 5D Mark III, durante il medesimo evento di presentazione sono stati annunciati da Canon i nuovi accessori che debutteranno in contemporanea alla nuovissima reflex. Trattasi dell’impugnatura verticale BG-E11, il modulo GPS GP-E2 e quello WiFi EFT-E7, oltre al nuovo flash Canon Speedlite 600EX-RT.

Canon ampia dunque la propria linea di accessori proprio per la nuova Canon EOS 5D Mark III, che saranno disponibili entro il mese di aprile ai seguenti prezzi: Canon Battery Grip BG-E11 a 380 euro, Canon Wireless File Transmitter WFT-E7 a 759 euro e Canon GPS Receiver GP-E2 a 279 euro.

[nggallery id=1385 template=inside]

L’impugnatura verticale BG-E11 viene proposto ai fotografi per migliorare l’ergonomia della Canon EOS 5D Mark III, dato che non solo aumenta l’autonomia della batteria grazie alla possibilità di inserire due batterie extra di tipo LP-E6 o quattro batteria stilo AA, ma rende anche più facile catturare immagini di ritratti dato a un secondo pulsante di scatto presente sull’accessorio.

L’unità GPS GP-E2 permette di inserire nei dati EXIF di ogni scatto informazioni quali latitudine, longitudine e orario UTC. Sarà particolarmente adatto a coloro che fanno fotografia naturalistica oppure giornalistica. Inoltre, si ha poi il modulo WiFi, che consente di collegare la Canon EOS 5D Mark III tramite una connessione senza fili per inviare le immagini scattate in tutta comodità, nonché tramite dispositivo GPS Bluetooth oppure cavo di rete. Inoltre, il modulo WiFi consente un’altra possibilità piuttosto allettante, ovvero quella di poter scattare fotografie da remoto, controllando da lontano il funzionamento della reflex.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti