QR code per la pagina originale

Con Nokia Belle Feature Pack 1, smartphone più veloci

Nokia Belle Feature Pack 1 migliorerà le prestazioni degli smartphone Nokia e, inoltre, la velocità di frequenza della CPU da 1 a 1.3 GHz.

,

Nokia Belle Feature Pack 1 debutterà sul mercato insieme al Nokia 808 PureView presentato da Nokia in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona e sarà disponibile anche per Nokia 603, Nokia 700 e Nokia 701, ovvero quegli smartphone nativi Belle. Secondo quanto viene riportato da Nokia stesso attraverso un post ufficiale condiviso sul proprio sito, il Feature Pack 1 del sistema operativo apporterà numerose migliorie ai telefoni, a livello prestazionale.

Se Nokia Carla, che dovrebbe debuttare forse a fine anno, offrirà un considerevole miglioramento delle performance, il produttore finlandese starebbe lavorando per offrire numerose novità: oltre che a prestazioni migliori sui terminali che lo adotteranno, il Feature Pack 1 di Nokia Belle fornirà anche un supporto esteso per Dolby di migliore qualità, venti nuovi widget, multitasking e notifiche migliorate, un nuovo browser con supporto a HTML5 e tanto altro.

Novità previste soprattutto su Nokia 700 e Nokia 701, oltre che su Nokia 808 PureView, che arriverà nei negozi di tutto il mondo con già in dotazione Nokia Belle Feature Pack 1. I due smartphone in questione avranno anche un aumento della frequenza del processore che passerà da 1 GHz a 1.3 GHz, fattore davvero inusuale dato che un aggiornamento software di solito non va ad alterare il clock. Nessuna notizia del genere è invece stata diffusa per Nokia 603.

Nokia Belle Feature Pack 1 sarà disponibile per i clienti Nokia nei prossimi mesi, ma ancora non è stata comunicata alcuna data precisa per il debutto. Bisognerà pertanto attendere nuove informazioni e comprendere se la release del sistema operativo sarà disponibile o meno anche per gli altri smartphone recentemente aggiornati a Belle.