Nikon D800: nuove fotografie di prova dai professionisti

Scatti fotografici di prova effettuati con Nikon D800 da Jim Brandenburg, fotografo professionista tra le fila di Nikon.
Scatti fotografici di prova effettuati con Nikon D800 da Jim Brandenburg, fotografo professionista tra le fila di Nikon.

Le potenzialità di Nikon D800 sono già state mostrate con una serie di scatti fotografici professionali diffusi in precedenza dai fotografi che già hanno avuto modo di provare in anticipo la nuova reflex targata Nikon. Jim Brandenburg ha però diffuso ulteriori immagini naturalistiche tratte, in maggior parte, dalla Francia e scattate durante un recente viaggio.

Ciò che è possibile notare con le nuove fotografie di Jim Brandenburg è la notevole qualità di scatto di Nikon D800: del resto, con le specifiche tecniche che possiede e utilizzata nel modo giusto, la DSLR può davvero sorprendere e lasciare a bocca aperta. Per conto di Nikon, il fotografo è andato fino alla costa settentrionale della Francia insieme alla troupe cinematografia messa a disposizione dal produttore nipponico ed è pertanto possibile ammirare i nuovi test effettuati con Nikon D800.

[nggallery id=1387 template=inside]

L’ambientalista e fotografo naturalista continua a esprimere soddisfazione per quanto riesce a catturare con Nikon D800: nitidezza e dettaglio offerto da questa mattina lo hanno inizialmente intimidito, come spiegato qualche settimana fa, ma successivamente è rimasto molto affascinato dalla nuova reflex. Peccato non sapere a quanti ISO siano stati effettuati gli scatti.

Nikon D800 è dotata di un sensore da 36 megapixel, monitor LCD da 3,2 pollici e 921.000 pixel con trattamento antiappannamento, processore immagine Expeed 3, ha una sensibilità ISO da 100 a 25.600 e un autofocus a 51 punti. Sarà in vendita da marzo al prezzo di 2.829 euro, insieme a Nikon D800E, ovvero la versione priva di filtro antialiasing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti