QR code per la pagina originale

Sim City 5, nuovi dettagli sulle novità in arrivo

GameStar svela le migliorie introdotte nel nuovo capitolo della serie Sim City.

,

All’indomani della rivelazione, da parte del magazine GameStar, della prossima uscita di un nuovo Sim City 5, il sito IGN fornisce ulteriori dettagli sul gioco, ricavandoli dalla traduzione del testo originale della rivista.

Intitolato semplicemente Sim City, questo episodio della serie offrirà una serie di spunti inediti per i fan: per fare un esempio, le strade potranno essere anche curve, rendendo l’aspetto delle città più organico rispetto alle tradizionali mappe a griglia.

I giocatori avranno inoltre modo di zoomare l’immagine su edifici specifici, o di spostare liberamente la telecamera. Numerosi saranno anche gli effetti dello zoom, perfino a livello audio: avvicinandosi al suolo si sentiranno i rumori della strada, mentre allontanarsi significherà rendere l’ambiente più silenzioso.

Anche il livello generale di dettaglio risulterà migliorato, sia nella grafica che nelle attività dei cittadini, che faranno cose come andare a mangiare o protestare nel caso in cui il lavoro non vada bene.

In termini di gameplay, gli edifici progrediranno nel tempo, permettendo lo sblocco di nuove abilità: viene citata, per esempio, la capacità di spegnere gli incendi più rapidamente sviluppata dalle stazioni dei vigili del fuoco.

Anche il multiplayer sarà espanso: si potranno scambiare risorse con gli amici per via aerea, marittima o stradale, al fine di ottenere forme di collaborazione sempre più proficue. Immancabili naturalmente le leaderboard necessarie a verificare i progressi altrui nel mondo della finanza o della produttività.

Notizie su: