QR code per la pagina originale

CeBIT 2012: Acer Aspire Timeline Ultra M3

Al CeBIT di Hannover, Acer ha presentato il Timeline Ultra M3, nuovo ultrabook da 15 pollici.

,

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Acer ha annunciato la nuova linea di ultrabook Aspire Timeline Ultra con display da 14 e 15,6 pollici. Al CeBIT di Hannover, l’azienda taiwanese ha mostrato il Timeline Ultra M3, nuovo membro della serie e primo ultrabook con scheda video discreta GeForce di NVIDIA.

L’Aspire Timeline Ultra M3 è un prodotto molto potente che racchiude tutti i componenti in un telaio realizzato in lega di alluminio, con uno spessore di soli 20 millimetri. Il display dell’ultrabook ha una diagonale di 15 pollici, una dimensione superiore a quella della maggioranza dei modelli in commercio. In attesa di Ivy Bridge, i processori scelti da Acer sono ancora gli Intel Core i5/i7 di seconda generazione (Sandy Bridge).

La novità è rappresentata dalla scheda video discreta GeForce GT 640M che NVIDIA non ha ancora presentato ufficialmente, ma è molto probabile che si tratti dell’ennesimo rebrand, come l’attuale GeForce GT 635M basata sull’architettura Fermi a 40 nanometri. Il Timeline Ultra M3 sfrutta una soluzione ibrida per lo storage, ovvero un tradizionale hard disk abbinato ad un SSD di piccole dimensioni (16 o 20 GB) per l’avvio rapido del sistema operativo. Nelle versioni più costose, è comunque presente solo un disco a stato solido.

Le dimensioni superiori dell’ultrabook rispetto ai modelli da 13,3 pollici, ha permesso di installare anche un’unità ottica DVD e una tastiera full size con tastierino numerico. Le tecnologie Green Instant-On e Instant Connect permettono di uscire dallo stato sleep in soli 1,5 secondi e di collegarsi ad Internet in meno di 3 secondi. Il Timeline Ultra M3 sarà nei negozi entro la fine del mese ad un prezzo non ancora comunicato.

Notizie su: ,