CeBIT 2012: Acer Aspire Timeline Ultra M3

Al CeBIT di Hannover, Acer ha presentato il Timeline Ultra M3, nuovo ultrabook da 15 pollici.
Al CeBIT di Hannover, Acer ha presentato il Timeline Ultra M3, nuovo ultrabook da 15 pollici.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Acer ha annunciato la nuova linea di ultrabook Aspire Timeline Ultra con display da 14 e 15,6 pollici. Al CeBIT di Hannover, l’azienda taiwanese ha mostrato il Timeline Ultra M3, nuovo membro della serie e primo ultrabook con scheda video discreta GeForce di NVIDIA.

L’Aspire Timeline Ultra M3 è un prodotto molto potente che racchiude tutti i componenti in un telaio realizzato in lega di alluminio, con uno spessore di soli 20 millimetri. Il display dell’ultrabook ha una diagonale di 15 pollici, una dimensione superiore a quella della maggioranza dei modelli in commercio. In attesa di Ivy Bridge, i processori scelti da Acer sono ancora gli Intel Core i5/i7 di seconda generazione (Sandy Bridge).

La novità è rappresentata dalla scheda video discreta GeForce GT 640M che NVIDIA non ha ancora presentato ufficialmente, ma è molto probabile che si tratti dell’ennesimo rebrand, come l’attuale GeForce GT 635M basata sull’architettura Fermi a 40 nanometri. Il Timeline Ultra M3 sfrutta una soluzione ibrida per lo storage, ovvero un tradizionale hard disk abbinato ad un SSD di piccole dimensioni (16 o 20 GB) per l’avvio rapido del sistema operativo. Nelle versioni più costose, è comunque presente solo un disco a stato solido.

Le dimensioni superiori dell’ultrabook rispetto ai modelli da 13,3 pollici, ha permesso di installare anche un’unità ottica DVD e una tastiera full size con tastierino numerico. Le tecnologie Green Instant-On e Instant Connect permettono di uscire dallo stato sleep in soli 1,5 secondi e di collegarsi ad Internet in meno di 3 secondi. Il Timeline Ultra M3 sarà nei negozi entro la fine del mese ad un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti