CeBIT 2012: Acer Aspire V5, notebook ultrasottili

Acer ha presentato la nuova serie di notebook Aspire V5, caratterizzati da un design simile ai più costosi ultrabook.
Acer ha presentato la nuova serie di notebook Aspire V5, caratterizzati da un design simile ai più costosi ultrabook.

Al CeBIT di Hannover, Acer ha presentato una nuova serie di notebook ultrasottili che, a prima vista, potrebbero essere scambiati per ultrabook. Lo spessore degli Aspire V5, infatti, è compreso tra 15 e 23 millimetri, ma la dimensione dello schermo e l’assenza di SSD chiarisce la categoria alla quale questi prodotti appartengono.

La serie Acer Aspire V5 è composta tra tre modelli con display da 11,6, 14 e 15,6 pollici, e senza dubbio si può affermare che i notebook sono tra i più sottili e leggeri per questa fascia di prezzo. Acer afferma che i notebook sono il 30% più sottili dei prodotti concorrenti. Lo spessore del modello da 11,6 pollici è di 15 millimetri, 21 millimetri per il modello da 14 pollici e 23 millimetri per quello da 15,6 pollici.

La dotazione hardware include processori Intel Core i3/i5 di seconda generazione e una scheda video discreta NVIDIA GeForce GT adatta alla creazione e alla visione di contenuti multimediali. Anche se le versioni retail dei notebook potrebbe avere differenti caratteristiche, Acer offrirà comunque tutte le funzionalità che gli utenti si aspettano di trovare in un prodotto moderno. Il modello da 15 pollici mostrato al CeBIT integra una tastiera chiclet full size con tastierino numerico, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, un’uscita HDMI, una porta Ethernet, una webcam e un’unità ottica DVD (presente anche nel modello da 14 pollici).

Gli Aspire V5 non sono dotati di SSD, come gli ultrabook, ma la funzionalità Instant Connect permette comunque di velocizzare l’accesso ad Internet. I nuovi notebook dell’azienda taiwanese saranno in vendita a partire dal prossimo mese. I prezzi sono compresi tra 499 e 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti