QR code per la pagina originale

Facebook Messenger per Windows disponibile per il download

Facebook Messenger per Windows, il client ufficiale di Facebook, è disponibile da oggi per il download gratuito.

,

Facebook Messenger per Windows è da qualche ora disponibile gratuitamente per il download: si tratta del client che consente a un utente di tenere sotto controllo il proprio account Facebook senza la necessità di utilizzare il browser, molto utile nel caso in cui si dovessero gestire più profili. È installabile attualmente solo su Windows 7 ma presto arriverà la versione dedicata a Mac OS X.

Il client di Facebook va installato come una comune applicazione, infatti non dipende assolutamente dal browser utilizzato e per tale motivo offre una maggiore comodità di utilizzo quando l’utente deve utilizzare il browser per svolgere altre azioni. Facebook Messenger per Windows è un’applicazione ufficiale rilasciata dal team di Mark Zuckerberg, dunque non vi è alcun problema in ambito sicurezza; affianca l’edizione per browser del noto social network in blu e quella per dispositivi mobile iOS, Android e BlackBerry.

Facebook Messenger for Windows è dotato di un’interfaccia che ricalca l’aspetto estetico di Facebook e si integra perfettamente con l’ambiente Windows 7. Le funzionalità offerte sono quelle di base, ovvero restare in contatto con gli amici, leggere il flusso di notizie, ricevere le notifiche e avviare le chat. In futuro le possibilità dovrebbero essere estese con ad esempio il supporto alla videochiamata tramite Skype e la messaggistica privata, così da comunicare con le altre persone anche non in tempo reale.

Trattasi dunque di una comoda applicazione per i Facebook-addicted che desiderano controllare il social network senza la necessità di aprire il browser. Uno dopo l’altro si vedranno scorrere in una finestra dedicata tutti gli aggiornamenti dei propri amici e restare informati su tutte le novità relative a notizie, eventi, videoclip, immagini e tanto altro. Il download è disponibile nell’apposita pagina ufficiale di Facebook Messenger for Windows, in maniera del tutto gratuita.

Notizie su: